DANIELE BABBINI feat. ESA / RADIO DATE

daniele-babbini_nessuna-canzone-per-te-feat-esa-_copertina-600x600@daniele_babbini  #esa
IN RADIO “NESSUNA CANZONE PER TEfeat. ESA

E’ in radio “NESSUNA CANZONE PER TE”, la nuova versione del brano di DANIELE BABBINI che vede per la prima volta insieme Daniele con ESA. Il brano (Bunker Home Productions), è attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (Artist First)
«L’incontro con Esa ha portato da subito positività e voglia di sperimentare: è infatti per me un onore collaborare con un capo-scuola del rap italiano – racconta Daniele in merito alla nuova versione – Al liceo tutti conoscevamo il disco degli Otierre quindi è anche una sorta di viaggio nei miei ricordi. Questo è il mio secondo featuring dopo quello con Pippo Pollina del 2013, ma è la prima volta che collaboro con un rapper».

Un brano tutto nuovo, è stato scritto interamente dallo stesso Daniele con la collaborazione rap di Esa e arrangiato da Paolo Agosta.

«Sono dentro al rock, sono per l’amore – dice Esa – Questa prima collaborazione con Daniele è nata per creare un brano che possa aiutare le persone a superare anche i momenti più difficili».

DANIELE BABBINI nasce a Carrara, si diploma al liceo scientifico e studia archeologia all’università di Firenze. Dopo varie esperienze musicali, nel 2003 pubblica il singolo “Oggi però” (Capitol/Emi) che entra per due volte nella classifica FIMI. Musica e poesia sono un binomio indissolubile nel processo creativo di Daniele che nel 2004 pubblica “L’ombra dell’anima”, la prima di numerose raccolte di poesie vincitrici di svariati premi. Nel 2007 pubblica il singolo “Pane Caldo” e nel 2009 esce il suo primo album Sono Cose Che Succedono” (One E Music / EMI), impreziosito dalla collaborazione di Gatto Panceri. All’uscita dell’album segue l’uscita il singolo “Precario” (One E Music / EMI) il cui video, per la regia dello stesso Daniele, viene trasmesso da MTV. Nel luglio dello stesso anno esce il cd-single “Meglio Solo” e due mesi dopo riceve il Disco d’Oro. Nel 2010 pubblica il secondo album “La Legge Dell’Attrazione” (One E Music / EMI) che nel luglio del 2011 vince il Premio Lunezia “Rock D’Autore”. A settembre 2011 esce Il Tempo, Il Vizio, La Noia” (One E Music / EMI), il terzo album del cantautore, impreziosito dai mixaggi di Steve Lyon (Depeche Mode, Cure, Paul McCartney) e dalla collaborazione con Gregoire Boissenot. Nel giugno 2013 esce l’album “La Linea Gialla” (Ed. Clandestine Music / Pirames Int.). A settembre è ospite alla finale nazionale di Rock Targato Italia. Nell’aprile 2015 esce il singolo “Quererse Y Luego” pubblicato da Sony Music Brasil per il mercato latino-americano e spagnolo che fin da subito arriva sulle classifiche internazionali. Nell’Aprile 2016 Daniele è impegnato nel suo primo tour promozionale in Spagna e nel settembre seguente ha preso parte a la XV Festa de la Radio a Barcellona insieme a Lorena Ares. Nel Giugno 2016 pubblica la cover di “Storie di tutti i giorni” come omaggio a Riccardo Fogli e ai 35 anni di vita della canzone. Nella primavera del 2017 pubblica il singolo “La miglior vendetta” uscito in contemporanea nei paesi di lingua spagnola col titolo “La Mejor Venganza” e nel Gennaio 2018 il singolo “È passato anche Dicembre”, scritto a quattro mani con Alessio Ventura dei Dhamm e DB Boulevard.

Annunci