Radioattiva | esce il 22 febbraio La fiaba viola il nuovo singolo della rock band romana

RadioAttiva live Locanda Blues totale colore#radioattiva #lafiabaviola

Un omaggio al mondo femminile capace di resistere e lottare contro i soprusi di un meccanismo sociale che spesso non gli rende giusta dignità. Dal 22 febbraio in radio.

La Fiaba Viola” è un brano intimista che esplode sia nel racconto quanto nelle musiche rafforzate da un timbro decisamente rock e qualche piccola venatura psichedelica. Il pezzo è il secondo singolo in uscita dei Radioattiva, che precede la pubblicazione del loro secondo album.  Omaggia le donne, la loro forza quanto l’intelligenza di fronte ai soprusi che quotidianamente devono affrontare nel mondo del lavoro, al loro coraggio dinnanzi a stereotipi culturali.

Dopo Resistència, brano d’impatto sia nella musica quanto nei contenuti, La Fiaba Viola chiude gli occhi, si distende, ma non perde assolutamente di vista la realtà che la circonda facendo perno sulle lotte interiori che l’eroina protagonista dell’avventura deve affrontare in un mondo grande, dispersivo, contraddittorio, cinico, veloce. Il mondo è quello dei nostri giorni, in cui le dinamiche sociali ci portano sempre più a svuotare le nostre emozioni soprattutto e grazie al virtuale estremo in un futuro ormai prossimo all’intelligenza artificiale. Il “tutto e subito” della velocità spesso trasforma l’illusione in disillusione.

I Radioattiva sono: Alessandro Dionisi (Voce), Claudio Scorcelletti (chitarre), Isvard (Basso), Alberto Chiavoni (Batteria).

 

Pubblicità