Manfredi | pubblica il nuovo singolo Ho smesso di scrivere
Esce oggi il nuovo brano di Manfredi, classe 1998, al secolo Antonio Guadagno, cantautore, nuovo ingresso nel roster di Foolica dopo Thegiornalisti e Santii. Ho smesso di scrivere è disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e presto su Youtube.
Dopo 20143 Milano Navigli, Cuffiette e Noi meno tu, singoli entrati nelle playlist ufficiali di Spotify “Indie Italia” e “Viral 50 Italia” superando i due milioni di ascolti complessivi, Manfredi, torna sulla scena con il suo nuovo singolo “Ho smesso di scrivere”.
«Non so come voi la pensiate, ma per quanto mi riguarda, beh, io credo che in una relazione ci sia più bisogno dei “Vaffanculo” che dei “Ti amo”.
Esatto, perchè se vuoi davvero che qualcosa funzioni devi saper dire “Fanculo la distanza, fanculo l’orgoglio, fanculo cosa penserà la gente, io so cosa voglio e non ho paura di fare dei sacrifici per averlo”.
Ho appena 20 anni e recentemente mi sono accorto di non sapere nulla sulla vita.
Ci provo, faccio errori, vado a tentativi, ma la cosa più importante è che finalmente ho capito di avere molto da imparare. Certo, vorrei non aver mai sbagliato, vorrei aver fatto tutto alla perfezione, vorrei aver avuto il coraggio di dire “Sai cosa? Fanculo, noi risolveremo tutti i nostri problemi”, ma fidatevi, tutti prima o poi fanno un passo falso, altrimenti non cresci mai, rimani tutta la vita uguale a te stesso.
E quindi eccomi qui, coi miei ricordi e coi miei sbagli, a scrivere che ho smesso di scrivere, o che almeno così era quando lei riusciva a tenere lontani tutti i miei brutti pensieri. Poi le cose cambiano, e ti ritrovi lì, con la chitarra in mano, a ripeterti quella bugia che ti serve per andare avanti: “Io non ci sto male mai”.
Ma più che andare avanti, tu vorresti tornare indietro.»
Manfredi
Il brano è stato scritto a quattro mani con il cantautore romano Leo Pari, prodotto e mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Studio.
Ho smesso di scrivere è disponibile, da oggi, su tutte le piattaforme streaming ed in digital download.
http://www.facebook.com/20143Manfredi
http://www.instagram.com/20143manfredi
Rispondi