Daniele Lanave | Ingenuamente … “Nonostante il rumore” della musica
Dare un giugizio a ciò che si ascolta e a chi quell’ascolto ti propone, non solo è complicato ma implica una grande responsabilità.
Vuoi perché della persona di cui parli sai poco e male, vuoi perché ciascuno di noi può dare alle medesime parole significati diversi che posso urtare o meno il diretto interessato.
Ad esempio, in molti attribuiscono alla parola “ingenuo” un duplice significato: da una parte, in modo negativo si lega al concetto di sprovvedutezza, mentre dall’altra tende a descrivere, positivamente, colui che non concepisce negli altri malizia o cattiveria e si dimostra quindi fiducioso, sincero, candido, per non scrivere semplice.
Ecco, ascoltando il brano “Nonostante il rumore” di Daniele Lanave, promettente cantautore pugliese candidato tra le “Nuove Proposte”di Sanremo Giovani 2018, le cui atmosfere melodiche e sognanti sono pronte ad arrivare in radio dall’11 gennaio, ci ritorna la sensazione d’essere un ragazzo all’apparenza “ingenuo” carico di buon fresco talento. Talento da tutelare, affinché non si disperda… crescendo.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=oPwiAzVIgIU[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=oPwiAzVIgIU
di Giovanni Pirri
Rispondi