Su Sky Arte HD: con i Baustelle si chiude l’appuntamento di Italian sound con la musica indipendente

_K1A8494

@SkyArteHD @Baustellemusic

mercoledì 12 aprile alle 21.15 su SKY ARTE HD

Saranno i Baustelle i protagonisti dell’ultima puntata di Italian Sound, l’appuntamento settimanale che Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) ha dedicato alla musica indipendente in onda il prossimo mercoledì 12 aprile alle 21.15.

Tra i gruppi più importanti e originali della scena musicale italiana, i Baustelle si racconteranno in esclusiva davanti alle telecamere di Sky Arte per ripercorrere una carriera musicale unica e quasi ventennale.

Dalle origini della formazione, con l’incontro tra Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, alle tappe più significative della loro carriera. Dai loro primi album quali Sussidiario illustrato della giovinezza e La moda del lento fino all’incontro con la major discografica coinciso con l’exploit dell’album La Malavita e proseguito con i dischi successivi. E poi il racconto delle loro influenze musicali e la storia dei singoli che li hanno fatti conoscere a un pubblico più vasto come Charlie fa surf, contenuto nell’album Amen, o Un romantico a Milano e La guerra è finita del loro precedente La Malavita, in un crescendo di notorietà che li ha portati di recente alla pubblicazione dell’ultimo album L’amore e la violenza (Warner Music), entrato direttamente ai vertici della classifica FIMI/GFK e al tour teatrale che ne è seguito, iniziato lo scorso 26 febbraio e avviato al sold out in tutte le date.

Aneddoti e ricordi rivelati tra video, foto inedite e un imperdibile LIVE realizzato in esclusiva per Sky Arte in cui i Baustelle propongono brani sia tratti dal loro repertorio che dal nuovo lavoro discografico L’amore e la violenza.

Annunci