Elephant Claps, lo spettacolare video a 360 gradi del singolo Cingùn

elephant-1

Elephant Claps presenta il videoclip di Cingùn, primo singolo estratto dal disco d’esordio di questo sorprendente sestetto vocale che mescola soul, jazz e sonorità africane.
Un video particolare, girato a 360 gradi, per scoprire l’elefante da ogni punto di vista. Occhi dappertutto e buona visione!

Il videoclip di Cingùn, girato dal regista Filippo “Pax” Pascuzzi in collaborazione con Range 360 Solutions, fa da apripista alla pubblicazione del primo disco ufficiale di Elephant Claps, in uscita il 14 aprile 2017.

L’album sarà presentato dal vivo con un release party in programma giovedì 13 aprile alla Salumeria della Musica di Milano. Qui l’evento: http://bit.ly/2nmg8eQ

elephant-video

Sei i volti che cavalcano questo curioso pachiderma e che si affidano esclusivamente alle loro voci, senza necessità alcuna di altri strumenti, per comporre e proporre la propria musica. La sfida è dimostrare come aria, pressione e corde vocali siano più che sufficienti per disegnare un universo colorato di suoni afro-funk-jazz.

Un soprano, un mezzo soprano, un contralto, un tenore, un basso e un beatboxer sono dunque gli unici ingredienti di un gruppo a cappella che non si limita ad armonizzare melodie ma si comporta come se fosse una vera e propria band.

C’è il timbro jazz di Mila Trani e Serena Ferrara, regine di loop station e improvvisazione vocale. C’è la voce calda di Naima Faraò, soul woman del gruppo. C’è Gian Marco Trevisan, che posa la sua fidata chitarra per stupire come tenore. C’è il groove di André Michel Arraiz Rivas, la beatbox che fa marciare il pachiderma. E poi c’è Matteo Rossetti, basso naturale con un’estensione vocale da gigante qual è.

 
Pubblicità