PHILL REYNOLDS & MATTHEW PAUL BUTLER | Uscirà il 7/2 "Pairs" in vista del loro tour europeo

pairs

Uscirà il 7 febbraio prossimo Pairs, lo split tra il vicentino Phill Reynolds e Matthew Paul Butler, cantautore di Durham (North Carolina).

Una pastorale americana a due voci, dove la provincia italiana e quella statunitense si incontrano.
I due amici e musicisti hanno scelto assieme 4 titoli dai quali ognuno ha sviluppato il proprio brano, 8 rami dallo stesso tronco.
Hey kid, How then shall we be saved, What I need, Hold out your hands.
Più eteree ed intimiste le versioni dell’americano, più armonici e ricamati gli sviluppi dell’italiano.
Uniti dall’amore per il folk tradizionale quanto dalle sue sane evoluzioni, il duo sarà in tour europeo (Italia, Germania, Belgio, Francia) a partire dal 17 febbraio: un live imperdibile per chi ama The Tallest Man On Earth, Bon Iver, il primo Dylan, ma anche Will Holdam, Elliott Smith e Phil Ochs.

86e5f24c-2bda-4934-b50f-fd4dd5040907

Phill Reynolds è figlio di attivisti. I suoi occhi e le sue orecchie hanno visto e sentito la durezza e la pressione di qualcuno che parla di qualcosa in cui crede. È evidente nella sua voce, che spesso assume toni simili al growl, come di qualcosa che viene strappato dal cuore e passa attraverso le corde vocali.
Phill Reynolds scrive anche di amore e distacco. Passione, cuore e una tecnica unica sulla chitarra hanno fatto del cantautore vicentino un artista giramondo, portando la sua musica dal midwest americano fino al nord Europa.

7ec508df-5d40-44fc-a434-6bf3470ee61b

Matthew Paul Butler ha la capacità di farti sentire esattamente ciò che sente. Una grandissima empatia che rimanda a Jeff Buckley, Bob Dylan e Songs: Ohia. La sua musica è in ugual misura dolcezza e anarchia – un indie neo- folk dalle venature souls. Egli stesso la definisce “post-church”, richiamando ad una spiritualità viscerale che non può non catturare l’ascoltatore, che si tratti di alzare il volume o chiudere gli occhi in meditazione.

Queste le date del Tour

LE DATE DEL TOUR

17/02 Teatro Busnelli, Dueville
18/02 Giardino Fellini, Asiago
19/02 Home Rock Bar, Treviso
20/02 MetriCubi, Venezia
21/02 Dubliner’s Irish Pub, Piacenza
22/02 Malacarne, Verona
23/02 HDemia, Trento
24/02 Carpi, tba
25/02 Museion, Bolzano
26/02 Tba, Münich
28/02 Neu, Kassell
01/03 The Fiddler’s Pub, Bonn
02/03 Bar Du Matin, Bruxelles
03/03 tba, Tours
04/03 Lourenco Sessions, Sandillon
05/03 Le Kraspek, Lyon
06/03 Gattò, Milano

Pubblicità