Ottobre Novembre è il nuovo singolo di Ivan Brunacci

c3bc0ca9-28c9-4923-ab6b-eab1cd5755d0

È uscito Ottobre Novembre, il nuovo singolo del cantautore Ivan Brunacci.
Il brano è il secondo estratto dall’EP E’ solo vita, la cui pubblicazione è prevista nel 2017.

Il brano, disponibile su tutti i digital store e accompagnato da un videoclip.

Ottobre Novembre segue la pubblicazione di Stessa Strada, che la scorsa estate ha ottenuto un buon successo radiofonico e ampliato il seguito di pubblico – in particolare sui social network – che Brunacci coltiva da anni.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=KT21vAqMsfE[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=KT21vAqMsfE

Artisticamente Ottobre Novembre aggiunge nuove sfumature elettro-dance al pop melodico di Brunacci, confermandone le capacità di scrittura e l’amore incondizionato per la tradizione autorale italiana.

Il brano – spiega Ivan Brunacciè una sorta di sfogo dal dolore che si prova quando ci si rende conto che non si riesce a realizzare i propri sogni. Allo stesso tempo, la canzone è una richiesta di supporto agli affetti più intimi e sinceri“.

4534c439-154e-471f-a73d-35c800cb3459

Ivan Brunacci studia canto e solfeggio alla Music Green school con il maestro Paolo Principe (co-autore alcuni brani di Lucio Battisti), poi al MAS con Laura Fedele ed Emanuela Cortesi.

Tra il 2002 e il 2003 incide 3 singoli inediti per Rima Records e partecipa a Sanremo Giovani qualificandosi alle fasi finali. Inoltre, si esibisce e divide il palco in diverse manifestazioni con artisti del calibro di Antonella Ruggero, Marco Ferradini, Zarfati, Dolce Nera e Tiziano Ferro.

Nel 2005 diventa voce e autore della band indipendente Viale69 con il quale incide un EP e calca numerosi palcoscenici in tutta Italia. Nel 2007 la band incide il singolo Si sta bene per Sony Music Italy, ottenendo un buon successo radiofonico.

Nel 2013 diventa autore e interprete per Latlantide snc / Edel Italy con i quali pubblica tre singoli e un album, riscuotendo un buon successo in radio con i due singoli Vale sui gradini bianchi e Cambio direzione. Collabora inoltre con numerosi artisti e autori della scena nazionale, tra cui Fabio Balestrieri, Vladimiro Tosetto, Beppe Cantarelli, Larry Dunn e Luca Sepe.

Dal 2015, insieme ad Alessandro Scaglione della PFM (Premiata Forneria Marconi) organizza i casting in Lombardia per Sanremo Junior.

Pubblicità