ALBA JAZZ IN TEATRO. Si comincia il 25 novembre con PEPPE SERVILLO, NATALIO MANGALAVITE, JAVIER GIROTTO

alba_jazz

ALBA&JAZZ farà parte della proposta culturale per la stagione ‘13-’14 del TEATRO SOCIALE di Alba . Lo farà con una rassegna dal titolo “ALBA JAZZ a TEATRO” ma che di fatto altro non è che la “7° edizione di WINTER JAZZ”.
L’obiettivo della proposta invernale sarà quello di avvicinare gli amanti del teatro al jazz e perché no, gli appassionati di jazz al teatro. Lo faremo con un jazz contaminato dalla letteratura, dal pop e anche dal cabaret.
Il cartellone prevede tre concerti.

peppe_servillo

Si comincia LUNEDÌ 25 NOVEMBRE 2013 presso 
Sala M. Torta Morolin alle ore 21
. Una proposta jazz dai forti contenuti letterari!
  “FUTBOL STORIE DI CALCIO”
, Peppe Servillo voce degli AVION TRAVEL
, Javier Girotto sax
, Natalio Mangalavite piano

.  Si tratta di un progetto ispirato ai racconti contenuti nel libro di OSVALDO SORIANO scrittore giornalista Argentino appassionato di calcio. Il futbol vene spesso utilizzato come metafora della vita, ma rimane di perse semplicemente un gioco, ed è su queste due porte che il trio gioca i suoi palloni. Sono 13 racconti messi in musica dove si alternano storie di vita d’amore e di pallone tra gioie, delusioni, dissapori, spirito di squadra e assolo del fantasista, vittorie e sconfitte, campioni come Maradona o Pelé. I musicisti sono di indiscutibile spessore artistico internazionale, la curiosità della serata sarà quella di scoprire come la letteratura viene interpretata nel jazz.

miguel_zenon_quartet
Si proseguirà 
DOMENICA 26 GENNAIO 2014
 sempre presso Sala M. Torta Morolin (ore 21). Con questo secondo appuntamento 
si propone la teatralità della musica!
 “MIGUEL ZENON Quartet”
 ossia Miguel Zenon sax alto
, Luis Perdomo piano, 
Hans Glawischnig contrabbasso, 
Henry Cole batteria.  

Saxofonista portoricano eccezionale, MIGUEL ZENON sta influenzando il mondo del jazz contemporaneo. Ad Alba con il suo quartetto presenterà “ALMA ADENTRO”. Un progetto che lo ha definitivamente consacrato tra i migliori compositori contemporanei. Non sarà una serata di jazz sudamericano, sarà una proposta musicale che riattualizza i timbri e le sonorità portoricane grazie all’uso sapiente degli archi.



dado_moroni_incontra_Mietta

SABATO 8 MARZO 2014
 previsto lo speciale festa della donna!
  “QUANDO IL JAZZ SI FA POP” 
con Mietta voce
 e Dado Moroni piano, Enzo Zirilli batteria, 
Furio Di Castri contrabbasso. Prevista la partecipazione dell’attore Alessandro Bergallo

.  E’ un Connubio fortunato quello tra Dado Moroni pianista, compositore jazz di fama internazionale e Mietta una delle più belle voi italiane di sempre che, rivisiteranno in un set musicale inedito alcune perle della musica internazionale e nostrana. Il tutto sotto il divertente stimolo della voce narrante dell’attore genovese Alessandro Bergallo. Lo spirito della serata, oltre a festeggiare tutte le donne, sarà quello di partecipare ad un esclusivo gioco di illusionismo dove il JAZZ si trasforma in POP e il POP sarà l’illusione del JAZZ. Sarà sicuramente una serata divertentissima ma di alto prestigio artistico.  Si tratta di un progetto musicale studiato appositamente per il TEATRO che verrà proposto solo ed esclusivamente nei teatri che gli artisti ritengono adeguati a poterli ospitare. Alba ha la fortuna di essere tra questi.

Per restare informato segui l’evento su FB:
https://www.facebook.com/events/252946371522561/

Pubblicità