Jovanotti contro Gesù Cristo. La tesi di un gruppo Evangelico di folli

Lorenzo-Jovanotti-CherubiniNon si spegne ancora  il successo di pubblico che ha ottenuto il concerto di  Jovanotti andato in onda lunedì sera su RAI 1.

Tuttavia il concerto ha suscitato le ire di un gruppo sparuto di Cattolici Evangelici (di cui non vi faremo il nome per evitare pubblicità gratuita) che  tramite il web ha  provato a cazziare e a boicottare l’artista cortonese  perchè letto come il muratore che butta già i muri che tengono in piedi i 10 comandamenti. Avendo mandato  in onda messaggi subliminali, con la complicità di RAI 1,   è ritenuto essere reo di promuovere in mezzo ai giovani la ribellione contro Cristo Gesù.  Una propaganda tesa a demolire il Cristianesimo e costruire una umanità ‘libera’ come la intende la Massoneria. Sempre secondo il gruppo Evangelico che si definisce Cristiano, ben  nascosto dietro l’egida di una figura aulica e pura come quella di Gesù, ribadisce che la libertà massonica non è altro che la schiavitù del peccato, dalla quale gli uomini possono essere affrancati solo se si ravvedono e credono nel Vangelo della grazia di Dio.

L’autore del monito lanciato contro Jovanotti afferma, infine, che  gli uomini (compresi i massoni) nulla sanno del vantaggio del ravvedimento  e il loro gruppo è nato per annunciarglielo: “Ravvedetevi e credete nell’Evangelo” questo lo slogan.

Uno slogan da visionari visto che le parole del testo “Il Muratore  incriminate sono  tutto tranne che oscene:

***
non c’è muro che mi tenga non c’è buio che mi spenga (4v)
muratore muratore costruisce muri il muratore (2v)
muri da dipingere e da colorare muri da fare crollare da fare crollare (2v)
butta la palla di là ! (4v)
armato di cemento armato costruisce un nuovo muro con i pezzi di quello crollato da poco il muratore va e non si fermerà a creare nuovi muri di disparità e mura la natura e mura la cultura e mura tutto ciò che fa paura ma il pensiero non lo puoi murare perché il pensiero è duro è cielo puro e sta di qua e di là dal muro La gente si muove la musica cresce e ancora un altro muro viene giù !
****

Viene spontaneo chiedersi “Ma di che droghe si fanno?”
In verità crediamo di saperlo. Esiste la droga più terribile di tutte. Si chiama ignoranza applicata mediocrità applicata alla fede.
Ci sembra di ricordare che, nel 1500 la Santa Inquisizione fosse  nata per ragioni simili.

di Giovanni Pirri