Prince : Muore a 57 anni l’ennesimo grande talento del XXI Secolo
I geni incompresi hanno altro da fare in altre epoche, in altri mondi.
Che ci sta a fare un artista che ha dovuto cambiare mille nomi per affermare dinanzi agli altri e mai a se stesso, che la creatività e’ un dono prezioso e non dovrebbe mai essere rispedita al mittente?
Questa sera non ci interessa la forma umana che ha assunto per occupare un posto nella storia, ci basta altresì sottolineare che la perdita del suo talento è zavorra che rende pesante molti pensieri.
Unanime il cordoglio da parte del mondo artistico ancora provato dalla perdita di David Bowie. Molti suoi colleghi non hanno esistato nel definire Prince l’ennesimo grande innovatore del Pop mondiale che ha terminato i suoi “terrestrial journey“.
Restano ancora sconosciute le cause del decesso, in un primo momento collegate al malore che nei giorni scorsi aveva colpito la star costringedola ad una breve interruzione della sua tournée.
Stando alle ultime news del New York Times il corpo senza vita è stato ritrovato a Minneapolis, in Minnesota all’interno di uno degli ascensori di Chanhassen, dove si trovano gli studios in cui Prince era solito registrare.
Così: “Muore il genio dai mille nomi” così ha titolato La Repubblica di oggi e crediamo sia davvero inutile aggiungere altro.
di Giovanni Pirri

Rispondi