Radio 24: La storia di Phil Spector a Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri
IL RACCONTO DELL’INVENTORE DELLA TECNICA CHIAMATA “THE WALL OF SOUND”, IL MURO DEL SUONO
Giovedì 10 dicembre On Air su Radio 24 alle 15.30 la storia di Phil Spector
È considerato uno dei più geniali autori e produttori musicali di tutti i tempi, Phil Spector è l’inventore della tecnica chiamata “The Wall of Sound”, il muro del suono, che cambiò il modo di registrare i brani musicali negli anni ‘60 ed è il protagonista della puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 giovedì 10 dicembre alle 15.30.
Appassionato fin da piccolo di Wagner, il suo sogno era quello di creare, con i suoi dischi, delle vere e proprie “sinfonie per i ragazzini”. Mito di molti musicisti, a partire da Brian Wilson dei Beach Boys fino a John Lennon, Phil Spector ha dimostrato di avere una natura complessa, se non addirittura borderline. Un genio, ma anche un uomo che negli anni è diventato sempre più strano, a volte aggressivo, con una vera passione per l’alcool e le pistole. L’epilogo della sua storia avviene nel 2003, quando nella sua villa viene trovato il cadavere di un’attrice. Suicidio od omicidio? Spector si è sempre dichiarato innocente, ma è stato condannato a una pena di 19 anni che sta ancora scontando nella prigione di Stato della California.
Scopriremo la sua storia ne Il Falco e il Gabbiano:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/falcogabbiano
La storia di Phil Spector a Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda giovedì 10 dicembre alle ore 15.30
Per l’ascolto http://www.radio24.it

Rispondi