@Carroponte: 400mila visitatori in 4 mesi closing party con Spazio Petardo domani 13 settembre
CARROPONTE FESTEGGIA LE 400MILA PRESENZE CON LO SPAZIO PETARDO
4 mesi, oltre 100 concerti, 3 indimenticabili sold out (Fedez, Litfiba e JAx). Chiude la sesta edizione di Carroponte, quest’anno inserita anche nel cartellone di Expo In città. Un’estate di grandi numeri che conferma la costante crescita del parco ex-Breda, ormai uno dei principali e più interessanti luoghi di aggregazione di Milano e hinterland.
Sesto San Giovanni, 12 settembre 2015 – La sesta edizione di Carroponte sta per finire e per festeggiare il traguardo dei 400 mila visitatori in 4 mesi, domani sera – 13 settembre ore 21.30 – va in scena un closing party davvero scoppiettante, all’insegna dell’inconfondibile selezione musicale di Spazio Petardo. Una serata irresistibile, a ingresso gratuito, fatta di divertimento, musica tutta da ballare ed epiche citazioni. La notte di Spazio Petardo è, infatti, un viaggio nell’immaginario collettivo, nel corso del quale brani musicali trascinanti si fondono con spezzoni celebri di film cult o trash: da Star Wars alle sigle tv anni ’80, passando per imbarazzanti spot vintage e frasi rubate alle pietre miliari del grande schermo. Una grande festa per celebrare la fine di una stagione musicale entusiasmante tra sorrisi e note, in attesa dell’ultima abbuffata, dal 18 al 20 settembre, con l’appuntamento dello Streeat Food Truck Festival.
“Ricorderemo probabilmente questa del 2015 come una delle migliori stagioni (sicuramente la più ‘calda’) di Carroponte: oltre 100 concerti di artisti di fama internazionale, decine di appuntamenti fra laboratori per bambini, presentazioni di libri e attività culturali, un’area food & beverage rinnovata che ha riscosso un enorme successo”, sottolinea il Direttore Artistico di Carroponte, Fabio Paolo Costanza, “ma soprattutto nell’iniziare a organizzare la prossima stagione terremo a mente l’immagine complessiva dei 400.000 visitatori che quest’anno hanno premiato il Parco Archeologico Industriale Ex Breda di Sesto San Giovanni con la loro presenza, trasformandolo in uno dei più importanti luoghi d’aggregazione estiva dell’intera area metropolitana milanese”.
“Carroponte si conferma una ‘scommessa vinta’”, conclude il Presidente del Consorzio Eventi e Trenta, Felice Romeo, “la partecipazione di quest’anno è stata superiore ad ogni aspettativa. Un grande ringraziamento va al pubblico che ha premiato e riconosciuto la professionalità dei nostri collaboratori, professionisti a cui va tutta la riconoscenza del Consorzio Eventie30. Un risultato che ci regala grande orgoglio ed entusiasmo, sentimenti che ci accompagnano mentre ci mettiamo già al lavoro per l’edizione 2016!“
In attesa della prossima estate il comune di Sesto San Giovanni tira la somme di un ulteriore, fortunato, passo sulla strada di un complesso processo di trasformazione che sta cambiando il volto di un’area abitativa, un tempo vero cuore pulsante della Milano industriale, oggi secondo comune per popolazione della Città Metropolitana.
“Il grande successo della stagione del Carroponte conferma la bontà della scelta fatta da Sesto San Giovanni di destinare questa ex area industriale a luogo di incontro, cultura, svago e divertimento”, dichiara il Sindaco Monica Chittò, “un’area che rischiava di diventare una periferia è oggi, anche grazie al lavoro di tanti giovani e di Arci Milano, un luogo centrale per Sesto, Milano e l’intera area metropolitana, dimostrando quanto sia vincente la scelta di investire sulla cultura e sull’intrattenimento di qualità”.


Rispondi