Dal mondo di @Twitter : Davide Melis
(@davemelis)
“C’è chi Spara
c’è chi spera
e chi non ha paura
di fare un passo…un passo ancora“
Una estate diversa è anche quella che dà spazio alla musica di Davide Melis che abbiamo conosciuto grazie alla rete.
Davide ha da poco pubblicato “La terra della pace” e con il quale si riconferma un promettente cantautore italiano.
“La terra della pace” è “UN RACCONTO CRUDO E SINCERO, UN PUGNO NELLO STOMACO, UN URLO VERSO IL CIELO…”
Un brano asciutto, che confermiamo essere privo di retorica, forte e diretto come l’argomento da cui prende le mosse.
Sue parole chiave: immigrazione, viaggio: speranza, disperazione. Parole simbolo ad uso di popoli che arrivano da terre sfruttate, usate, dimenticate.
Davide ben convinto che la musica non possa sempre cambiare il mondo crede, di contro che possa essere arricchito di contenuti in grado di cogliere elementi di realtà che hanno tutte le potenzialità per trasformarsi in atti di denuncia, senza enfasi, ma con la debita energia e determinazione.
La distribuzione del brano è legata ad un’iniziativa benefica che prevede che i proventi delle vendite del singolo ed ogni altro eventuale guadagno correlato verrà interamente devoluto all’associazione Dada Maisha Onlus (http://www.dadamaisha.it) per il sostegno di progetti umanitari, di sviluppo ed educativi in Tanzania.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=RRfKShyuOP8[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=RRfKShyuOP8
Davide Melis è autore anche di “A volte no”, “Lo rifarei” e “La crisi”) tratto dell’album LO RIFAREI https://itun.es/it/WdB0N disponibile su ITUNES, GOOGLE PLAY, SPOTIFY e tutti i migliori stores digitali.
Davide Melis nasce artisticamente a Milano, in una casa/studio dove ogni nota risuona in un’idea, ogni idea produce un progetto e ogni progetto diventa musica. Arriva giovanissimo ai principali contest italiani per cantanti/autori, fino a vincere il “premio un’avventura”, memorial dedicato a Lucio Battisti.
“Lo rifarei” è il primo album da solista, frutto di una lunga maturazione artistica e personale: dieci inediti, scritti con gli amici di sempre, lontani dai format e ricchi di contenuti, uniti da un sound che riprende il pop/rock italiano in una sintesi british style.
“La crisi” il primo singolo dell’album è stato pubblicato il 31.1.13 alle ore 13.31 e sarà disponibile online fino alle ore 1.13 del 13.1 31 ;
“La crisi” è un urlo e una risata allo stesso tempo… l’urlo di chi dice “adesso basta!” e la risata di chi vede finalmente il Re nudo.
Il 22 luglio è stato pubblicato il video de “La terra della pace“, progetto benefico che ci mostra un lato ancora diverso di Davide Melis preceduto lo scorso 22 marzo dalla pubblicazione del brano “Sulla Corsia di Sorpasso“
Tra le sue influenze artistiche troviamo: Lucio Battisti, Raf, Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Rino Gaetano,Samuele Bersani, Gianluca Grignani…

Rispondi