MAURIZIO COSTANZO LANCIA I “VERAMENTE ANONIMI” in cima alle classifiche

Veramente Anonimi_cover

(@veramenteanonim) (@mcufficiale)

I TRE ARTISTI MASCHERATI SI PIAZZANO AL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIU’ VENDUTI DI ITUNES, CON 900.000 VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

A grande sorpresa, dopo 15 giorni nella Top10 dei singoli più venduti su ITunes, sono i tre musicisti mascherati “Veramente Anonimi” ad occupare la parte altra della classifica, occupando saldamente la seconda posizione, staccando pure gli One Direction scivolati in terza posizione e ad un soffio da Baby K e Giusy Ferreri, attualmente in prima posizione.

Bella di mamma” è un brano semplice, particolarmente memorizzabile, che strizza l’occhio agli anni 70/80. Il videoclip continua a macinare visualizzazioni: in poche settimane ha quasi raggiunto 900.000:

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=UzwNQ2oAHlo[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=UzwNQ2oAHlo

Nel frattempo in rete tiene banco la curiosità su chi siano questi tre esordienti che forse tanto esordienti non sono: li ha presentati Maurizio Costanzo, che ha dichiarato: “Sono l’unico a sapere chi sta dietro alle maschere di questo gruppo ma non posso rivelarlo: seguite i Veramente Anonimi e scoprirete tutto!”. In effetti già a Giugno era trapelato che “Veramente Anonimi” sarebbe stato anche il nome di un progetto diretto da Costanzo, dedicato ai giovani che desiderano diventare autori di brani musicali. Una specie di laboratorio gratuito on-line per insegnare a scrivere canzoni di successo. Anche lo staff artistico che ha lavorato al brano “Bella di mamma” crea una certa curiosità: è  Saverio Principini , produttore di alcuni tra gli ultimi brani di Vasco Rossi, l’arrangiatore della versione italiana di “Bella di mamma”, registrata e mixata allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill, sulle colline di Los Angeles.