Bobbi Kristina Brown : quando la morte non aiuta (@OfficialWhitney)
Si sono da poco svolti i funerali dell’unica erede di Whitney Houston nata dal matrimonio con Bobby Brown: la ventiduenne Bobbi Kristina Brown.
Lo scorso 31 gennaio era finita in coma farmacologico dopo essere stata ritrovata priva di sensi nel bagno della sua abitazione di Roswell, sempre in Georgia.
Nonostante la morte fosse avvenuta nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 luglio presso il Peachtree Christian Hospice di Duluth, in Georgia, le autorità di Fulton County avevano disposto l’autopsia sul corpo della povera Bobbi Kristina. Sulla base delle indagini svolte poco dopo l’accaduto sia il compagno della Brown, Nick Gordon, sia un amico di quest’ultimo, Max Lomas erano stati ritenuti i principali, probabili, responsabili delle ferite ritrovate sul corpo di Boobi Kristine Brown. Ferite e legate ad una ipotizzabile colluttazione.
Purtroppo i funerali hanno messo in evidenza l’esistenza di grandi tensioni che hanno visto contrapporsi Leolah Brown, sorella di Bobby, il vedovo di Whitney, con Pat Houston, sorellastra della madre di Bobbi Kristina e sua manager.
Tragedie come queste devono fa riflettere per aiutarci a comprendere come sia possibile che, anche da morta, la splendida voce di Whitney Houston non abbia la possibilità di riposare in pace da quel funesto 11 febbraio del 2012.
I funerali si sono svolti in forma privata per impedire l’accesso ai numerosi fans di Whitney, gli stessi che l’hanno resa grande e hanno posto l’accento sulla sua drammatica parabola di vita di The Voice: dall’enorme successo degli anni ’80 e ’90, al declino dell’ultimo decennio, tra divorzio, crisi nervose e abusi di droghe.
Non possiamo non riflettere su questo ulteriore lutto e domandarci: Come può la musica così potente, così sublimante distruggere la bellezza che il talento ha sposato? Ogni volta che muore un artista o un suo familiare per colpa della musica va in scena una piccola grande sconfitta. Madre e Figlia ora sono insieme e, magari, cantano con gli angeli. Forse si spiega il perché siano là… agli angeli conviene.
Ci piace pensare che siano in splendida compagnia e ogni volta che sulla terra arrivi una bella canzone essa sia frutto di un concerto suonato da chi, lassù, vola.
Bobbi Kristina verrà sepolta accanto alla madre il prossimo 3 agosto a Westfield, New Jersey.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=_n5A6ZCXuis[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=_n5A6ZCXuis
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=7nqVWm2XTjY[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=7nqVWm2XTjY
di Giovanni Pirri

Rispondi