LABORATORI TEATRALI ESTIVI PER GIFFONI STREET FEST fino al 25 luglio dalle ore 18.00 Parco Pinocchio – Giffoni
#Giffoni2015 @LAAVOfficinaT
Nell’ambito della quarantacinquesima edizione del Giffoni Film Festival anche i laboratori L.A.A.V. saranno presenti nella suggestiva piazza principale del paese per intrattenere e divertire i bambini e le famiglie coinvolte nel festival.
Queste le attività:
To Play a cura di Antonella Valitutti
Arte e Creatività a cura di Diego Loffredo
Giocoleria a cura di Sara Lisanti
Ludoteatro a cura di Marika Mancini
Truccabimbi e Tante storie a cura di Roberta Romano
I laboratori si svolgeranno contemporaneamente nella medesima area di gioco, il parco Pinocchio adiacente alla piazza centrale, e conteranno un massimo di 15 iscritti ( 10 nel caso di arte e giocoleria) per permettere la buona riuscita delle attività.
Per poter iscriversi ai laboratori basterà compilare il modulo, reperibile presso l’area laboratori L.A.A.V., ricordando che le attività variano a seconda dell’età. Ludoteatro e truccabimbi sono laboratori pensati per bambini compresi tra i tre e i 5 anni, mentre giocoleria e recitazione per un target più adulto.
I laboratori vi terranno compagnia per tutta la durata del Festival con l’obiettivo di insegnare a grandi e piccoli i colori, i profumi e le sensazioni del mondo dietro e fuori le quinte del palcoscenico.
L’Officina Teatrale L.A.A.V. è un progetto artistico salernitano, nato nel 2009, da un’idea di Licia Amarante e Antonella Valitutti. Il cuore del progetto sono le sue Compagnie teatrali, quella dei Giovani (L.A.A.V. Giovani), e quella dei Professionisti (Compagnia L.A.A.V.). Con una attenzione particolare al repertorio teatrale contemporaneo, la Compagnia ha riscosso un notevole successo di pubblico esibendosi in prestigiosi teatri quali i teatri Lo Spazio e il Keiros di Roma, la Sala Moliere e il Teatro Primo di Napoli, il teatro della Ginestra di Cosenza, il Festival Dieci Lune di Napoli. Ulteriore successo della direzione artistica di L.A.A.V. è, senza dubbio, la rassegna salernitana di drammaturgie contemporanee “Out of Bounds”, patrocinato dal Comune di Salerno. Un attenzione importante verso le nuove drammaturgie, le compagnie d’autore, la formazione del pubblico e la rivalutazione del territorio. Con le produzioni teatrali di L’Amante, La Menzogna di Suzanne A. e Parole che fanno rumore (studio su Fiori d’Agave di Francesco Silvestri, presentato inoltre nell’ambito del Festival 10 Lune 2013 di Napoli) L.A.A.V. Officina Teatrale ha concorso per i Premi Ubu 2012, promossi dall’Associazione Ubu per Franco Quadri.
WEB:
http://www.laavteatro.it/
TWITTER:
https://twitter.com/LAAVOfficinaT
FB:
https://www.facebook.com/LAAVOfficinaTeatrale
CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCGteNtiqD7wox–G3iO8IXA

Rispondi