LA XXª EDIZIONE DI ASTIMUSICA volge al termine con l’ultimo appuntamento musicale
Volge al termine la XXª edizione di ASTIMUSICA, ideata e diretta da Massimo Cotto (giornalista, scrittore e assessore alla cultura di Asti), con l’ultimo appuntamento musicale in Piazza Cattedrale ad Asti.
Martedì 14 luglio, la chiusura spetterà all’astigiana CHIARA DELLO IACOVO (inizio spettacolo ore 21.30 – ingresso gratuito) che a soli 19 anni è stata capace di ottenere credibilità e grande credito anche grazie alla sua partecipazione al programma televisivo “The Voice of Italy 2015”. Chiara, con ottime doti e testi originali, si è meritata un posto nella nuova scena musicale conquistando anche finali e premi molto importanti.
L’evento sarà introdotto dalle 19.30 da un apericena in piazza, a base di prodotti a Km 0 e vini biologici, con accompagnamento musicale.
Asp, organizzatore insieme al Comune di Asti della XXª edizione di AstiMusica, attraverso la kermesse si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, coinvolgendo quali partner primari, operatori economici a livello nazionale radicati sul territorio come Fondazione CR Asti, il gruppo IREN, Energrid Spa, Saclà Spa e Banca CR Asti. Inoltre, l’apertura della rassegna affidata a Paolo Conte rientra nei festeggiamenti che la regione Piemonte ha indetto per il primo anniversario del riconoscimento da parte dell’UNESCO delle colline di Langhe e Monferrato come patrimonio dell’umanità.
http://www.comune.asti.it – http://www.facebook.com/Astimusica20 – http://www.twitter.com/astimusica

Rispondi