Impazza il brano “Un Zombie A La Intemperie” di @AlejandroSanz feat. #Zucchero
(@AlejandroSanz) (@ZuccheroSugar) (@Corradorustici)
Impazza in tutte le radio il nuovo singolo di Alejandro Sanz, “Un zombie a la intemperie”, in vendita sulle piattaforme digitali, interpretato insieme a Zucchero e tratto dall’album “Sirope” di Sanz , la cui versione italiana sarà pubblicata in autunno da Universal Music.
Alejandro Sanz, originario di Madrid, è uno degli artisti pop più influenti ed acclamati del mondo latino. Autore e compositore dei propri brani, Sanz ha venduto in tutto il mondo oltre 23 milioni di album, tutti certificatimultiplatino in Spagna, America Latina e Stati Uniti. Ad oggi è l’artista spagnolo che ha conseguito il maggior numero di Latin Grammy (17) e Grammy Award (3).
http://cache.vevo.com/assets/html/embed.html?video=ES1701500138&autoplay=0
“Un zombie a la intemperie”, singolo in Spagna tratto dall’ultimo album, sarà anche il brano che anticipa la pubblicazione in Italia di “Sirope”, prevista per il prossimo autunno. La scelta di duettare con Zucchero, oltre che per amicizia, nasce dal desiderio di Alejandro di farsi conoscere al pubblico italiano, da sempre amato, attraverso la collaborazione con l’artista italiano da lui più stimato. La parte del testo in italiano è stata composta da Zucchero stesso.
“Ho sempre invidiato tutti quegli artisti come Manà e molti altri che hanno avuto l’opportunità di collaborare con Zucchero. Io ancora non avevo registrato niente con lui e finalmente ce l’abbiamo fatta! Per questo spero che in Italia lo ascoltiate, anche perché l’Italia è un paese che mi incanta” – racconta Sanz
“Sirope”, decimo album in studio di Sanz , ha debuttato in Spagna, così come in tutti gli altri paesi latini, al primo posto in classifica, stabilendo un record di vendite senza precedenti negli ultimi dieci anni del mercato spagnolo.
Ma, al di là di tutte le news formato Comunicato Stampa, Un zombie a la intemperie rappresneta molto ma proprio molto di più.
Un zombie a la intemperie è una nuova occasione per riascoltare Adelmo in modo totalmente inedito. Sarà che lo Zucchero che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare, messe da parte le canzoni da cover dell’ultimo periodo che tra gli artisti famosi si chiamano tributi (forse per paura di sembrare dei tergiversamenti creativi) cantava ben altro.
Questa iniziativa commerciale di Alejandro e della sua Casa Discografica apre alla speranza che Zucchero si decida, finalmente a riprendere i sentieri della scrittura magari in compagnia di produttori “evergreen” come Corrado Rustici, produttore italo americano al quale va il merito di aver seguito e ben guidato la crescita artistica di un Divo della canzone oramai internazionale. Visto che, oramai, le reunion in musica hanno precedenti importanti perché no?.
di Giovanni Pirri
Rispondi