ecco IL SOLE il nuovo singolo di ESTROMATTO
In radio : „ Il Sole“ il nuovo singolo di ESTROMATTO
« IL SOLE è un brano nato e dedicato interamente ad una mia cugina con cui ho un rapporto molto ma molto particolare tanto da considerarla come una figlia dato tutti gli eventi vissuti insieme durante il corso di questa vita. In questo brano racconto alcuni dei tantissimi ricordi che abbiamo in comune ma il messaggio che voglio dare è che potrà contare sempre su di me… sempre pronto per regalarle un sorriso non appena avrà bisogno come ho sempre fatto soprattutto nei momenti più duri…. il minimo che potevo fare…»
Estromatto lancia un messaggio : nella vita se si vuole bene a qualcuno è bello sapere di poterci essere in qualsiasi momento per stare vicini alla persona a cui serve aiuto.
Paolo, alias „EstroMatto“ nasce e vive a Winterthur (Svizzera) ma il suo cuore batte per la musica italiana. Con lo stile musicale che lo contraddistingue, l’Artista, vuole dare il suo personale apporto alla musica d’autore. Il talento, lo stile ed il bagaglio musicale di „EstroMatto, gli consentono di proporsi al panorama della musica Internazionale con nuove sonorità.
Paolo, , è attualmente impegnato presso un’azienda Italo/Svizzera che organizza eventi e concerti che da più di vent’anni promuove la cultura e la musica italiana all’estero nell’ambito Internazionale.
“EstroMatto” ricorda che fin da bambino, essendo molto legato al padre, che tra l’altro è il presidente della società nella quale lavora, lo seguiva negli studi di registrazione e affascinato dall’ambiente che lo circondava, restava ore ed ore ad ascoltare e senza farsi notare, si chiudeva in un angolo e cantava insieme all’artista presente in studio.
Con un padre attivissimo nelle produzioni, la loro casa aveva preso le sembianze di uno Stage formato concerto. Ecco che appena aveva del tempo libero si faceva trasportare dalla musica con l’opportunità di collaborare in alcune produzioni discografiche: ha avuto la fortuna e la possibilità di frequentare molti artisti affermati, facendo l’alba insieme a musicisti di varie etnie e correnti musicali.
La musica è ormai al centro dei suoi pensieri e passa tutto il tempo libero dentro il suo piccolo studio che si è allestito in camera sua, alla ricerca di quel sound che già si stava formando dentro di lui. Ascolta musica in continuazione ed inizia a comporre le prime melodie ed i primi testi. Un giorno gli si presenta un’occasione molto interessante, da una rivista tedesca apprende che da lì a poco si sarebbe svolto a München (Monaco di Baviera) un’importante Festival Hip Hop & RnB. Decide di iscriversi, partecipa al Festival e si piazza al 3° posto con una canzone da lui scritta e composta. Questa importante esperienza, con l’ottimo risultato quasi insperato, lo avvia definitivamente alla composizione e ad oggi ha scritto oltre 30 canzoni inedite.
Nel 2009 partecipa all’Accademia di SanremoLab, lo stage lo porta a confrontarsi con Artisti come Zucchero, Marco Masini, Francesco Baccini, Giovanni Allevi, DJ Francesco, Fio Zanotti e Jovanotti. Un’esperienza professionale che lo stimola e lo carica di entusiasmo. Determinato, come sempre, EstroMatto si mette a lavorare al suo primo album, composto da 10 canzoni inedite, dal titolo “DIARIO” in uscita nell’autunno 2012.
L’Album è prodotto da Domenico Livrano e Domenico Albanese per la Sounds Of Life Records.


Rispondi