#RIFF – AL VIA LA XIV EDIZIONE DEL ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL!

AL VIA LA XIV EDIZIONE DEL ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL!
Una prima giornata ricca di proiezioni quella che venerdì 8 aprirà i RIFF Awards 2015. Si passerà dal documentario italiano “Quando non suona la camapana” di Lorenzo Giroffi a 6 cortometraggi tra italiani e stranieri. La serata di venerdì 8, presso la sala 4 del The Space Cinema Moderno, culminerà poi con i due fim d’apertura di questa XIV edizione: “Mi chiamo Maya” di Tommaso Agnese, con Matilda Lutz e Valeria Solarino, e “A Blast” del regista greco Syllas Tzoumerkas. Il racconto di un viaggio iniziatico il primo, una fuga da una vita apparentemente perfetta il secondo. Se il film d’esordio di Tommaso Agnese mette in scena le peripezie di due adolescenti in una Roma atipica e underground, dove non c’è alcuna possibilità di contatto tra il mondo degli adolescenti e quello degli adulti, in “A Blast”, invece, sullo sfondo di una Grecia sconvolta dalla crisi economica, la protagonista Maria è in fuga da una madre invidiosa e un marito assente, in un film dai ritmi serrati, con continui passaggi dal presente al passato.
Intanto tutto è pronto per dedicare spazio ai nuovi profili della produzione cinematografica indipendente. In due diverse sedi e in due differenti giornate si svolgeranno il forum e il pitching dedicati al rapporto tra letteratura e cinema, analizzato dal punto di vista dei diritti connesse alle opere. Non perdetevi quest’occasione unica di conoscere le nuove leve della produzione indipendente italiana!
Keep following us and get ready for RIFF Awards 2015!
Una Roma mai vista e la Grecia della crisi economica faranno da sfondo ai due film d’apertura dei RIFF Awards 2015.
Leggi tutto.
|
Corti italiani e stranieri, documentari e lungometraggi si alterneranno in questa prima giornata del festival.
Leggi tutto.
|
ULTIMI GIORNI PER ACQUISTARE I PASS ESCLUSIVI DEL RIFF!
Per supportare il meglio del cinema indipendente in circolazione, il RIFF ha adottato una politica di prezzi competitiva e alla portata di tutti. Tantissime le offerte e le convenzioni che diverse strutture offrono a tutti i possessori dei nostri VIP e INDEPENDENT pass! Support us!
Leggi tutto.
|
Vishakha Singh, una delle attrici più gettonate del cinema indiano, sbarca a Roma per figurare tra i giurati internazionali della 14esima edizione del Rome Independent Film Festival.
Leggi tutto.
|
Direttamente dalla Berlinale il più importante premio a tematica ‘queer’ arriva al Rome Independent Film Festival. Quest’anno il RIFF, da sempre testimone attento delle tendenze del cinema indipendente, accoglie in una sezione speciale fuori concorso proprio le sette opere vincitrici del Teddy Award 2014-2015.
Leggi tutto.
|
Rispondi