Dopo il successo europeo di(@Moody_band) “Let’s Party” per lo spot della Fiat Punto i Moody (Edel Italy) ritornano con un nuovo album. “Curami” è il primo singolo.
“Curami” è il primo singolo dei Moody estratto dall’album “Oltre Le Apparenze”, secondo lavoro discografico della band per l’etichetta Edel Italy. Dal 17 Aprile disponibile la diffusione radiofonica e la pubblicazione del lyric video.
“Curami” è un brano che racchiude nel titolo tutto il suo senso: ferite che continuano a far male e il desiderio, manifestato in un grido a metà tra la speranza e il disincanto, di essere aiutati a guarire.
<<Tutti ci portiamo dentro ferite invisibili e anche se non sempre siamo pronti ad ammetterlo, siamo alla ricerca perenne di qualcuno che sia in grado di alleviare quei dolori. Cerchiamo di far sparire quei fantasmi che ci tormentano a volte tutta la vita. >> dice DiMo alias Mariano Dimonte, autore del brano, voce e frontman dei Moody.
“Curami” è stato arrangiato per i Moody da Fabio “Sir” Merigo (arrangiatore e chitarrista della formazione Giuliano Palma & The Bluebeaters), che ha dato al singolo una spinta in più nell’orchestrazione calcando con il suo tratto peculiare, i confini già definiti e caratteristici del “sound Moody”.
Fabio Merigo ha collaborato anche alla composizione e all’arrangiamento di “Oltre Le Apparenze“, brano che dà il nome al disco in uscita il 4 Maggio.
“Oltre Le Apparenze” è un album di 15 brani in cui è possibile identificare ognuna delle molteplici sfaccettature dei Moody.
Brani che non rimangono in superficie ma che pizzicano con le proprie note le corde sensibili dell’animo umano come l’amore e la speranza ma anche il sesso e l’ossessione: sentimenti solo in apparenza antitetici e che sono all’origine dei principali dilemmi esistenziali.
I Moody hanno voluto inserire in “Oltre Le Apparenze” anche le loro personalissime cover di due tra i brani che hanno segnato la storia della musica italiana: “Storia d’amore” (portata al successo da Adriano Celentano nel 1969) e “Pensiero Stupendo” (brano divenuto celebre grazie all’interpretazione di Patty Pravo nel 1978) per cui i Moody hanno anche realizzato un videoclip pubblicato il 12 Gennaio.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=afa37t8MQZs[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=afa37t8MQZs
Tra i 15 brani di “Oltre Le Apparenze” ci sono anche 3 degli inediti già proposti nell’album ma tradotti in lingua spagnola.
I Moody sono DiMo (al secolo Mariano Dimonte) alla voce, Nino Maggioni alle chitarre, Emanuel Bisquola al basso e Francesco Calabretti alla batteria.
I Moody sono attivi anche nell’ambito delle sincronizzazioni pubblicitarie; ricordiamo infatti “Let’s Party”, sincronizzata in tutta Europa allo spot della Fiat Punto (Redrose Production) e la già citata “I’ve got you under my skin” (cover del celebre brano di Cole Porter) che dal Novembre 2013 è trasmessa in Italia ma anche all’esterno grazie alla sincronizzazione allo spot di un prodotto Angelini.

Rispondi