“THE PIANO COLOURS” DI ISABELLA LIBRA al Piano City di Milano dal 22 al 24 maggio 2015.

thepianocolours

Nel 1993 è stata scelta dal grande regista Franco Zeffirelli per suonare nel suo film “Storia di una Capinera” e aiutarlo anche come consulente musicale, si tratta di Isabella Libra .
La pianista siciliana torna sulla scena musicale con  “The Piano Colours”,  un originale progetto artistico che nasce dal desiderio di voler visualizzare il suono del pianoforte attraverso immagini colorate.

L’Artista svela al pubblico la sua natura sperimentatrice proponendo uno spettacolo multimediale pervaso da un’atmosfera intima e coinvolgente in cui la musica non conosce confini ed è in grado di fondersi con forme e colori al fine di rafforzare la propria espressività interpretativa.

Il repertorio spazia dalla musica classica alla contemporanea e il suono del pianoforte volteggia su immagini colorate in movimento realizzate dal videomaker, Riccardo Napoli . Le emozioni evocate dai suoni sono amplificate dall e immagini con una continua ricerca di abbinamenti di colori e sfumature alla melodia.

The Piano Colours” è un progetto artistico ambizioso che unisce la Sicilia al Canton Ticino dove l’Artista è stata chiamata dal Conservatorio di Lugano per collaborare con seminari e progetti di ricerca.

La performance multimediale è stata presentata in diverse accademie e conservatori riscuotendo molta curiosità e successo.
L’Artista inoltre sarà ospite del prossimo “Piano City Milano” che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 22 al 24 maggio 2015.

Ulteriori informazioni sono disponibili su:
http://www.thepianocolours.com
http://www.facebook.com/pages/The-Piano- Colours/