Sanremo 2015 la finale pronta per Il Volo
Ospiti Gianna Nannini, Pfm, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, Ed Sheeran, Will Smith.
Cominciamo dagli ospiti internazionali. In programma Ed Sheeran, star britannica del rock d’autore, e Will Smith per presentare – Niente è come sembra, insieme a Margot Robbie.
Tra gli ospiti italiani: Gianna Nannini è pronta a cantare l’immensità a duettare con Massimo Ranieri le note di ‘O sole mio.
A farle seguito nel corso della finale la Pfm con la rilettura del Nabucco di Giuseppe Verdi in ensemble con la banda dell’Esercito italiano.
Non mancheranno i tributi alla musica d’altri autori ed Enrico Ruggeri presenterà il suo omaggio a Jannacci, Gaber e Faletti con il brano Tre signori.
L’arduo compito di coprire lo spazio riservato alla comicità è affidato a Giorgio Panariello: in bocca al lupo.
Sarà presente anche il cast dell’opera moderna Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo – che per essere al festival ha spostato le date previste a Padova – e gli amatissimi ragazzi di Braccialetti rossi 2, per lanciare la seconda serie in onda su Rai1 da domenica 15 febbraio. [Fonte Ansa]
Sullo sfondo di tutto ciò la gara che vedrà protagonisti i 16 campioni sopravvissuti alla semifinale della quarta serata.
Di qui la graduatoria finale e la proclamazione del vincitore.

Rispondi