Giuni Russo ricordata al 65° Festival di Sanremo con il suo brano " #Alghero " ed è ora disponibile in un remix inedito
Giuni Russo verrà ricordata al 65°Festival di Sanremo con il brano “Alghero”.
Per l’occasione e a 30 anni dalla sua composizione, il 12 febbraio esce esclusivamente in digitale “Alghero Remix 2015” , il primo e unico Remix Ufficiale del grande successo di Giuni Russo!
La voce che ha segnato la storia della musica italiana in una registrazione inedita!
E’ una voce che ci fa bene, ci fa sentire vicini a lei. Ovunque Giuni, in quanto pura energia, sia.
Giuni Russo appartiene a quelle cantanti che hanno saputo realmente identificare la propria vita con l’arte: la musica, espressione dello spirito dell’artista, ha pervaso ogni attimo della sua esistenza e ha richiesto totale dedizione per essere intuita, colta e plasmata… Il suo canto ha saputo esplorare le differenti dimensioni della bellezza e della sofferenza, come se fossero compagni di pari dignità e di uguale rispetto, anzi sembra che nel dolore ella abbia trovato quella “goccia di splendore” a cui ha sempre anelato.
(da “Giuni Russo: Una vita in musica” di C.Zonta S.I. – La Civiltà Cattolica)
La produttrice e co-autrice del brano, M.Antonietta Sisini , svela che la voce di questo brano è stata incisa da Giuni Russo nell’ estate del 2000 , proprio nella città catalana!
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=HRsRq31xhWY[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=HRsRq31xhWY
Alla pubblicazione di “Alghero Remix” seguirà il 19 marzo 2015 il grande evento concerto “Giuni Russo carmelitana d’amore, incontro con Santa Teresa d’Avila”
In occasione delle celebrazioni mondiali del 500° anniversario della nascita di S. Teresa d’Avila, Dottore della Chiesa il Concerto “Giuni Russo carmelitana d’amore” vede la partecipazione straordinaria di Dulce Pontes, Franco Battiato, presso la Chiesa del Monastero Carmelitane Scalze, Milano. (ore 20:30)
Info e prenotazioni:
https://www.facebook.com/events/613227982122406/


Rispondi