85 vigili su cento assenti per malattia la notte di Capodanno. Roma respira

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/90e/81989874/files/2015/01/img_8889.jpg

Roma e’ diventata difficile. Lo sanno bene gli ambulanti e molti argomenti poco a favore del corpo della polizia municipale ce l’hanno anche tutti quelli che hanno provato a mettere i tavolini, le luci, le tende e ogni tipologia di sporgenza possibile fuori dei propri esercizi commerciali. Imbattibile e’ poi la consapevolezza degli automobilisti che non sanno più dove lasciare la macchina e forse l’unica possibilità per essi è quella di rottamarla, almeno fino a quando i vigili non se ne andranno in giro per matricole negli auto demolitori per recuperare i mancati introiti.

E’ notizia di ieri che ben l’83,5% dei vigili ha disertato il lavoro durante la notte di San Silvestro mettendo a rischio la sicurezza della Città.

A dire la verità Roma non è mai stata così tranquilla, alla faccia della corruzione che le ultime news attribuite a Mafia capitale hanno messo in luce.

Ci sono vigili che fanno il loro dovere e andrebbero promossi e, quindi aiutati a ristabilire un rapporto civile con i cittadini. Le mele marce dovrebbero , invece , provare l’ebrezza di essere multate per eccesso di guadagni.
Finirebbero certi tipi di multe ai confini del vero.

La Redazione