#Capodanno 2015: in piazza concerti gratis. Feste a Roma, Milano, Napoli, Rimini, Firenze
#Capodanno
Notte fredda quella di San Silvestro. Sembra di essere tornati al 2000. Proveranno a scaldarla gli innumerevoli appuntamnti previsti da Nord a Sud. E per chi non ce la può fare a girovagare in lungo e largo rimane sempre l’appuntamento con la Tv. Dalla Rai a Mediaset, da La7 alle emittenti locali, trasmtteranno l’immancabile countdown accompagnato da musica e intrattenimento a go go. Boom di vendite intanto per i preservativi.
Torino – Piazza San Carlo (dalle 21,30) si torna agli anni ’30 con il Lindy Hop per poi spaziare con i brani jazz sdella Gatsby Orchestra. Previsto un ospite d’eccezione: Matteo Brancaleoni, intento a mimar Frank Sinatra. Il count down di mezzanotte sarà affidato a Paolo Belli & la Big Band di Ballando con le stelle e dedicato ai pezzi swing americani e italiani.
Milano – Piazza Duomo (dalle ore 21,00) – Ritmi afrobeat feat. Angelique Kidjo ma la vera novità sarà il dj set di musica pop-elettronica alla maniera dell’Elita Sound System feat. Roy Paci e gli Aretuska Allstars i quali renderanno davvero speciale la sorpresa di mezzanotte pensata per animare piazza Duomo.
Firenze – Piazza Santissima Annunziata (dalle 21,30) – in Piazza proveranno a riscaldarsi assieme con canti gospel. – Piazza della Signoria (dalle 21,30) – sarà animata dalla musica classica inframmezzata da da contaminazioni jazzistiche – Piazza del Carmine – i Dirotta su cuba saranno il vero grande regalo pensato per i propri concittadini dalla città fiorentina – Parco delle Cascine la voce profonda di Mario Biondi allieterà chi vincerà il freddo per assistere ad un concerto di Capodanno davvero di classe.
Rimini – Piazzale Fellini (dalle 21,30) si farà ricordare per il concertone del trio Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri che sanno bene come regalare emozioni.
Roma – Circo Massimo (dalle 21:30) arriva il concertone per brindare al nuovo anno con Mannarino in apertura ai Subsonica previsti dopo la mezzanotte per un Capodanno elettro rock che chiuderà a tarda notte con il dj set di Daddy G dei Massive Attack. – Fori Imperiali – si farà ricordare il collettivo Swing Circus con musiche americane anni ’30 e ’40 itineranti per tutto il centro di Roma.
Napoli – Piazza del Plebiscito (dalle ore 21:00) le telecamere di Canale 5 saranno puntate sull’evento di Gigi D’Alessio & Friends : da Gabry Ponte a Enzo Avitabile.
Bari – Piazza Libertà (dalle 21:30) il nome diverti tutti previsto per la notte di San Silvestro è quello di Vinicio Capossela in ensemble con i musicisti della Banda della Posta. Prevista anche la musica della Bandita – officina del ritmo, orchestra percussiva a ritmo di samba brasiliano.

Rispondi