GUARDA IL NUOVO VIDEOCLIP DI @MARTISTONE “MALE (Non mi fai più)” SU YOU TUBE!
(@MartiStone) #SullaBoccaDiTutti #SBDT
La rapper MARTI STONE – classe ’92 – pubblica il videoclip della canzone “Male (non mi fai più)”, ultima traccia del disco “Sulla Bocca di Tutti”, uscito a giugno per La Grande Onda di PIOTTA.
Unica ballad del disco, “Male” tratta d’identità e reputazione, che solitamente fanno i conti con i pregiudizi e le incomprensioni con gli altri.
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=kXLL4z40Hfc[/tube]
Come recita il ritornello, “Male / pensi sempre male / se non sai guardare / oltre quello che c’è intorno”, il conflitto nelle relazioni nasce spesso dal modo superficiale di giudicare gli altri, forse dettato dalla paura di toccarsi troppo nel profondo, fino a non riuscire più a trovare “la scritta exit” (cit.).
Alla fine, ciò che salva dal turbine delle emozioni è il ricordo-monito che “tutto ciò che sale andrà giù”, come l’aeroplano presente nel video, progettato per volare, ma che appare come un monumento alla vertigine, parcheggiato e ammaccato dalle mille avventure trascorse all’altezza di sé, restando pur sempre un aeroplano fino alla fine.
Girato e montato da Claudia ‘Clo’ Amoruso tra le strade del centro di Torino e il campo volo “Val Triversa” a Cantarana di Villafranca d’Asti, il video passa da un senso di alienazione, al desiderio di restaurare un fiducioso contatto con il mondo.
Marti Stone: “Per scriverla sono stata ispirata dalla fine di una relazione importante. Il testo parla di me a tutto tondo e di come molti miei comportamenti sono stati e vengono tuttora interpretati, spesso in modo superficiale, da chi ho intorno. Ma credo che in molti possano riconoscersi nelle mie parole. La doppia chiave di lettura della canzone sta nella conquista di una nuova consapevolezza: il tuo pregiudizio mi ha fatto male, ma non mi tocca più, perché solo io so chi sono davvero, per il resto del mondo “Io non esisto, sono un’idea. Quale? Quella che hai di me”.
I PROSSIMI LIVE:
25 DICEMBRE @ PURA VIDA, Lanciano (Ch) come Special Guest dei VOINA HEN
evento FB: https://www.facebook.com/events/611607992277995/?fref=ts
5 GENNAIO 2015 @ MI VIDA CLUB, Montesilvano (PE) in apertura a NOYZ NARCOS
evento FB: https://www.facebook.com/events/805840079482844/?fref=ts
MARTI STONE è una rapper che ti sfonda con lo sguardo e con la voce, forte come i suoi contenuti. È ironica e seducente, è donna, e questo suona ancora strano in Italia. Però, proprio come tutti gli altri rapper, con o senza testosterone, ama le feste da nascondere dietro gli occhiali da sole, canta il sesso e l’amore, ma soprattutto racconta il disagio sociale, con pungenti giri di parole che rubano dal vocabolario straniero la possibilità di costruire nuove rime e bizzarri ingranaggi. Sesso, dipendenze e musica sono classici palliativi per una giovane esistenza in crisi senza prospettive, ma sulla bocca di Marti diventano anche la porta di ingresso per montare su un aeroplano, da cui guardare il mondo da lontano, dall’alto e in costante movimento, per sentirsi davvero liberi e a casa “in tutta la nazione, in ogni stazione, in ogni emozione”. Con la determinazione dura come la pietra che si trascina dietro il suo vero nome, ristretto però in MARTI per non perdere tempo, la giovanissima rapper MARTI STONE è da martedì 3 giugno in tutti gli store digitali con il disco “SULLA BOCCA DI TUTTI”, per l’etichetta La Grande Onda di Piotta e la distribuzione Made in Etaly. Con questo primo album ufficiale, prodotto artisticamente da DaCo e Manu PHL (già beatmaker per Clementino, Debbit, Kiave, Turi, etc.), MARTI STONE – classe ’92, partita maggiorenne da Lanciano (Ch) e da allora sempre in tour – mette in mostra le sue “rime ostinate e le suole bruciate” per il suo irrefrenabile vizio di prendere i treni di corsa e scappare via dalla fiction di tutti i giorni.
CANALI SOCIAL:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/martistone
TWITTER: https://twitter.com/MartiStone
INSTAGRAM: http://instagram.com/martistone
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCqPA1j8pdfDAAclhi0fAf_Q
Dall’album: #SBDT – Sulla Bocca di Tutti
su iTunes al link https://itunes.apple.com/it/album/sulla-bocca-di-tutti/id881831255#

Rispondi