Lavoro : Al via il Bando per la formazione gratuita in ambito artistico
È on-line sul sito di Laziodisu il bando per i corsi professionali della nuova Officina delle Arti, la scuola di alta formazione nell’ambito del teatro, della canzone e delle arti visive e multimediali.
L’iniziativa è rivolta a giovani diplomati, preferibilmente tra i 18 e i 29 anni, ma saranno considerati ‘allievi’ i candidati fino ad una età massima di 35 anni. In tutto sono 68 i posti a disposizione: 25 per la canzone (leggi il bando), 25 per il teatro (leggi il bando) e 18 per il multimediale (leggi il bando).
Il progetto, i corsi, il corpo docente e il comitato scientifico saranno presentati il 16 dicembre al Teatro Palladium e sarà presente anche il presidente onorario dell’Officina delle arti, Franca Valeri. Presenteranno alla stampa l’intero progetto ‘Officina delle Arti’, i corsi, il corpo docente e il comitato scientifico.
“Si tratta di un progetto formativo promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre – è il commento del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: realizzeremo una ‘Officina dei mestieri’ per formare allievi con le competenze e le conoscenze professionali e artistiche necessarie ad inserirsi nel mondo del lavoro. Gli allievi-candidati – ha detto ancora Zingaretti – saranno scelti sulla base di questo bando di selezione che scadrà a fine mese”.
“I corsi saranno completamente gratuiti – lo ha detto il vicepresidente e assessore alla Formazione, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto: operata una prima selezione intendiamo aprire agli studenti le porte di un vero e proprio laboratorio formativo e culturale che permetta loro di formarsi e di avere un accesso privilegiato in un settore difficile e allo stesso tempo affascinante”.
[Fonte : Lavorofacile.eu]

Rispondi