Ida Di Benedetto protagonista della Giornata al femminile 14 dicembre Rassegna “LA BELLEZZA NELL’ARTE E NEL CINEMA”
Fine settimana dedicato al grande cinema con appuntamenti di rilievo della manifestazione “La Bellezza nell’Arte e nel Cinema“, la rassegna sull’arte, il cinema e il territorio a cura di Marta Bifano, fino al 16 dicembre nella prestigiosa cornice del Teatro dei Dioscuri al Quirinale.
Domenica 14 dicembre proseguono le lezioni di cinema a cura di Roberto Bigherati per RB Casting, sempre dalle ore 11.00 alle 19.00.
Alle ore 20.00 grande attesa per l’arrivo dell’attrice Ida Di Benedetto, protagonista della serata a lei dedicata dal titolo: “Una carriera al femminile“. Si ripercorreranno insieme all’attrice le tappe che l’hanno vista negli anni interprete di grandi successi tra cinema, televisione e fortunate produzioni come il film “Il Caravaggio”, esportato in più di 70 paesi. Vincitrice di importanti premi e riconoscimenti, ha lavorato negli anni con i più grandi registi italiani e internazionali.
Alle 20.30 il regista Aurelio Grimaldi introdurrà il film “Rosa Funzeca“, con protagonista l’attrice Ida di Benedetto. E’ un remake di “Mamma Roma” di Pier Paolo Pasolini, prodotto dalla Titania Produzioni, di Marta Bifano.
Dove:
Complesso Sant’Andrea al Quirinale, Teatro dei Dioscuri
Via Piacenza, n.1
Roma
PROGRAMMA dal 14/12 al 16/12
Domenica 14 Dicembre
ore 11:00/19:00 Stage di cinema a cura di Roberto Bigherati per RB Casting
ore 20:00 Ida di Bendetto “Una carriera al femminile”
ore 20:30 Proiezione di “Rosa Funzeca”, presentazione del regista Aurelio Grimaldi
Lunedì 15 Dicembre
ore 11:00/13:00 “Economia della contraffazione” Loredana Gulino, Direttore Generale presso il Ministero dello Sviluppo Economico Dott. Augusto Di Giacinto, coordinamento imprese e istituzioni – ICE Italia. Moderatore Massimo Ortolani
ore 16:00/18:00 “L’ingerenza della mafia nelle economie delle PMI” con la partecipazione dell’On.le Claudio Fava, vicepresidente Commissione Parlamentare Antimafia. Interviene l’Avv. Fausto Maria Amato
ore 18:30 Proiezione del film “I cento passi” di M. Tullio Giordana
ore 20:30 “Gente di rispetto” di Luigi Zampa, tratto dal romanzo di Giuseppe Fava
Martedì 16 Dicembre
ore 21:00 Gran Galà di chiusura


Rispondi