(@Amelie_Music) Ecco il nuovo singolo di AMELIE IL PROFUMO DI UN’ERA

il-profumo-di-un-era-album-amelie-cover-600x600(@Amelie_Music)

E’ IN RADIO E IN TUTTI GLI STORE DIGITALI DAL 31 ottobre

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=TzLGJz38waA[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=TzLGJz38waA

Il Profumo di un’era è il titolo sia del primo singolo estratto che dell’album di prossima pubblicazione per AMELIE, cantautrice milanese che dopo due anni di lavoro tra Lombardia, Toscana e Veneto, due anni che hanno dato vita ad una “nuova” Amelie: più rock, più “noir” ma anche con sfumature elettroniche, a tratti acustiche oltre che pop cantautorali, finalmente pubblica il suo primo vero album di inediti (a tre anni dall’uscita del suo EP di esordio).

Il disco è composto da 13 brani e vede anche 2 collaborazioni: una con il cantautore Stefano Ardenghi e l’altra con la cantautrice Rebi Rivale. Il lavoro è stato seguito dalla supervisione del producer Giovanni Rosina.

Il disco viene presentato alle radio con “Il Profumo di un’Era”, singolo che dà il titolo all’album. La perdita di un bene prezioso, di una persona cara, di un affetto fondamentale, segna profondamente la nostra anima in maniera indelebile. Soprattutto quando ci si accorge che al contempo si sta perdendo anche il “profumo” di una certa Era, metafora di uno stile di vita, di un atteggiamento, di una delicatezza antica, di un valore intrinseco che “forse solo dentro il cuore tornerà”. Possono “scomparire” le persone ma non il loro amore, né il valore dei loro insegnamenti. La figura della madre come scrigno che racchiude in sé tutta la nostra infanzia ed il nostro vissuto, vuole essere un omaggio non solo alla figura della donna e della famiglia, ma anche a quell’insieme di piccoli gesti  “quotidiani” che lasciano traccia nella nostra memoria.

In occasione dell’uscita di questo nuovo lavoro Amelie con i suoi musicisti girerà l’Italia in tour che è partito proprio da Milano dove il 9 novembre ha incontrato i suoi fans con un live di presentazione al Blues House.