ALT J ANUNCIANO DUE SPECIAL GUEST PER LA LORO UNICA DATA ITALIANA!
WOLF ALICE e GENGAHR. UNA GRANDE LINE UP INDIE PER UNA UNICA, IMPERDIBILE, SERATA!.
A poco più di due anni dalla loro ultima esibizione italiana, il trio britannico indie-pop degli alt-J sarà protagonista di un’ unica data in Italia al MEDIOLANUM FORUM il prossimo sabato 14 febbraio.
Sarà un live coinvolgente, in cui la band suona inaspettatamente e virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).
Con loro sul palco una delle indie band più acclamate dell’ultimo periodo, presente anche nella lista della BBC “Sound of 2015”, i londinesi Wolf Alice. Prima di loro i Gangahr, indie band originaria del South Dakota, che quest’anno ha stupito il pubblico di Glastonbury.
Il secondo album degli Alt J,This Is All Yours, è già diventato un cult, bissando il successo del loro disco di debutto An Awesome Wave(maggio 2012) che, oltre ad aver venduto più di un milione di copie e avuto oltre 200milioni di album streaming, ha ricevuto una nomination ai Brit Awards come Best British Album, ha vinto il Mercury Prize e, nel 2013,l’Ivor Novello Album Award.
∆, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia alt-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.
Gli alt-J sono Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria). Gwil Sainsbury, uno dei fondatori, ha lasciato il gruppo nel gennaio 2014.
Ticket.it – http://www.ticket.it – 02.54271

Rispondi