ALT J ANUNCIANO DUE SPECIAL GUEST PER LA LORO UNICA DATA ITALIANA!

pastedGraphic(1)(@alt_J)  (@altj_fans)

WOLF ALICE e GENGAHR. UNA GRANDE LINE UP INDIE PER UNA UNICA, IMPERDIBILE, SERATA!.

A poco più di due anni dalla loro ultima esibizione italiana, il trio britannico indie-pop degli alt-J sarà protagonista di un’ unica data in Italia al MEDIOLANUM FORUM il prossimo sabato 14 febbraio.

Sarà un live coinvolgente, in cui la band suona inaspettatamente e virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici (a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate).

Con loro sul palco una delle indie band più acclamate dell’ultimo periodo, presente anche nella lista della BBC “Sound of 2015”, i londinesi Wolf Alice. Prima di loro i Gangahr, indie band originaria del South Dakota, che quest’anno ha stupito il pubblico di Glastonbury.

Il secondo album degli Alt J,This Is All Yours, è già diventato un cult, bissando il successo del loro disco di debutto An Awesome Wave(maggio 2012) che, oltre ad aver venduto più di un milione di copie e avuto oltre 200milioni di album streaming, ha ricevuto una nomination ai Brit Awards come Best British Album, ha vinto il Mercury Prize e, nel 2013,l’Ivor Novello Album Award.

∆, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia alt-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.

Gli alt-J sono Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria). Gwil Sainsbury, uno dei fondatori, ha lasciato il gruppo nel gennaio 2014.

SABATO 14 FEBBRAIO 2015
MILANO@MEDIOLANUM FORUM
Biglietto: € 30 + diritti di prevendita
Prezzo Biglietti: Posto Unico € 12,00
Apertura Porte: 19.00
Inizio Concerto: 21.00
PREVENDITE AUTORIZZATE:
Ticketone – http://www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – http://www.vivaticket.it – 892.234

Ticket.it – http://www.ticket.it – 02.54271

Biglietti disponibili su ticketone.it, in tutti i punti vendita Ticketone, ed in tutte le altre
rivendite autorizzate.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.