RAI 2 PALINSESTO : SECONDA SERATA

LOGO-RAI2-SECONDA-SERATA

Quattro nuovi format caratterizzeranno la seconda serata.

IL lunedì, dall’8 settembre,“Party People Ibiza”, una trasmissione in sei puntate dedicata al popolo della notte. Girata con stile cinematografico e con una voce narrante racconterà le storie di otto giovani italiani che si trovano per lavoro o per divertimento nell’isola delle Baleari. Ogni anno da Ibiza partono i nuovi trend musicali che influenzano la musica elettronica mondiale. I loro DJ set richiamano folle oceaniche in tutte le parti del mondo.

Successivamente, sempre il lunedì, dal 20 ottobre, “Quanto manca?”, un programma che analizzerà in chiave divertente e dissacrante gli avvenimenti della settimana con filmati, schede ed interventi comici. Sei ospiti, intorno ad un tavolo, discuteranno sui temi proposti e su letture diverse degli accadimenti, con un ritmo reso incalzante da un countdown che scandirà i 60 minuti del programma che mancano alla risposta alla domanda della puntata titolo. Un appuntamento che avrà una forte connessione con “Quelli che il calcio”.

Un’altra novità caratterizzerà la seconda serata del martedì.Senza peccato”, condotta Milo Infante, in onda a partire dal 9 settembre, proporrà. un’inchiesta in quattro puntate per raccontare l’adolescenza nelle sue diverse sfaccettature. Dal 7 ottobre, tornerà l’informazione economica con “2Next – Economia e Futuro”, il programma condotto da Annalisa Bruchi. Come la scorsa stagione la trasmissione proporrà un’informazione alla portata di tutti, con rubriche a cura di esperti.

Nella serata del mercoledì, a partire dall’8 ottobre, un’altra conferma con “Emozioni”, il programma che racconta la vita dei più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale, tra cui tre puntate monografiche su Mogol, un ritratto dell’autore attraverso le sue canzoni più note e gli artisti con cui ha condiviso i successi.

Da giovedì 11 settembre, i documentari di “Obiettivo pianeta”, un viaggio alla scoperta degli aspetti più insoliti e meno conosciuti delle culture dei popoli che vivono nei cinque continenti.

Da venerdì 31 ottobre, alle ore 23:40, “Seven” un programma realizzato con le tecniche del reality. Sette esperti si ritroveranno in una location suggestiva per discutere di un tema sociale e stabilire un verdetto.

Il sabato,spazio al rotocalco sportivo “Sabato Sprint” e alle rubriche di approfondimento a cura del Tg2, mentre la domenica per gli appassionati di calcio, “La Domenica Sportiva”, la trasmissione di Rai Sport che si occuperà di riassumere gli avvenimenti sportivi con servizi, interviste e commenti dei protagonisti.

TORNA A

LOGO-RAI2-PROGRAMMAZIONE