RAI 2 PALINSESTO : DAY TIME

LOGO-RAI2-DAY-TIME

Anche nel daytime Rai 2 presenterà alcune novità.

Il mattino

Dal lunedì al venerdì il mattino si aprirà alle ore 7:00 con “Cartoon Flakes”, appuntamento per i bambini con i migliori prodotti dell’animazione italiana ed internazionale. Tra i nuovi titoli “Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.” e “Avengers Assemble”. Spazio, poi, da lunedì 8 settembre, alle ore 11:00, alla nuova stagione della trasmissione “I Fatti vostri” con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Marcello Cirillo con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. Il pubblico da casa potrà interagire da casa attraverso l’uso di tablet e smartphone.

Il sabato alle 09:00 Mons. Giovanni D’Ercole nella rubrica religiosa “Sulla via di Damasco” affronterà i grandi temi dei nostri tempi. Da sabato 13 settembre tornerà alle 10:30 “Cronache animali” con la conduzione di Lisa Marzoli, per affrontare nuove storie sugli animali. La trasmissione, in onda anche la domenica, prevederà nuovi spazi tutorial dedicati alla toelettatura, all’alimentazione e al bricolage, che evidenzieranno il carattere factual del programma. Dal 20 settembre alle 11:30 del sabato e della domenica, spazio a “Mezzogiorno in Famiglia”, con nuove sfide tra i municipi d’Italia. Al timone del programma Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia. Alla fine della stagione quest’anno la trasmissione consegnerà un nuovo scuolabus al comune vincitore. Infine, da sabato 27 settembre, dalle 8:30, un nuovo programma per raccontare l’Italia del vino al grande pubblico con “I signori del vino”, condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa. Un viaggio attraverso i personaggi che rappresentano l’eccellenza di un territorio e che con la loro opera sono il vanto del “made in Italy”nel mondo e della cultura del buon bere

Il pomeriggio

La conferma del genere factual – insieme ad alcune novità – caratterizzerà il pomeriggio della Rete. Si partirà con la nuova edizione di “Detto Fatto”, dal lunedì al venerdì, a partire dall’8 settembre, alle ore 14:00. Il programma factual, condotto da Caterina Balivo, presenterà nella prima parte sfide tra aspiranti tutor, che si affronteranno ogni giorno nei tutorial in cui sono specializzati. Alle 16:15 appuntamento con il telefilm “Ghost Whisperer”. A seguire, alle ore 17:00, nel filone della sperimentazione della crossmedialità, arriverà “SuperMax Tv” con Max Giusti. La trasmissione, spin-off televisivo del programma “Radio 2 SuperMax”, sarà caratterizzata dagli sketch comici che vedranno protagonisti i personaggi ormai famosi del repertorio del conduttore.

Da sabato 13 settembre, Osvaldo Bevilacqua tornerà a raccontare, dalle ore 17:00, le località più suggestive d’Italia nella nuova stagione di “Sereno Variabile”. Alle 18:05 “90° Minuto Serie B”, dedicato al campionato cadetto. Da sabato 27 settembre, alle ore 14:00 arriverà un nuovo format di carattere factual, pensato per la fascia pomeridiana. Si tratta di “Fattore A.L.F.A.”, programma che con simpatia e ironia strizzerà l’occhio soprattutto al pubblico maschile. “A.L.F.A.”, infatti, potrebbe diventare l’acronimo di Automobili, Lavori, Fitness e Ambizione. Ma anche di altri concetti che riguardano i motori e la manualità.

La domenica, confermata dal 14 settembre (ore 13:50), la trasmissione “Quelli che il calcio” con Nicola Savino, che tornerà ad occuparsi attivamente di calcio e di altri sport, pur mantenendo lo spazio dedicato all’intrattenimento. Una stagione che si presenterà in continuità con le edizioni precedenti, ma con un forte legame alla contemporaneità con il racconto comico degli avvenimenti della settimana, con una connessione con il nuovo programma “Quanto manca?”. L’informazione sportiva, invece, sarà protagonista con due appuntamenti: dalle 17:00 “Stadio Sprint” e “90° Minuto”.

TORNA A

LOGO-RAI2-PROGRAMMAZIONE