Sabato 14 giugno il chitarrista ROBERTO FABBRI sarà in concerto presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria

Sabato 14 giugno, il chitarrista ROBERTO FABBRI sarà in concerto presso l’Universita’ degli studi di Reggio Calabria per un concerto organizzato dal Conservatorio F. Cilea per proporre tutti i brani più celebri del suo ultimo progetto discografico “Nei tuoi occhi” (Via Monsignor de Lorenzo, 66 aula 6 – ore 18.00 – ingresso libero – infoline 3286515755).
Il chitarrista è appena rientrato da una fortunata tournée sudamericana che lo ha visto esibirsi a Lima nel prestigioso Teatro Pirandello. Queste le altre date ad oggi confermate: il 21 giugno ad Acqui Terme, il 16 e 17 luglio a Fiuggi, il 25 luglio a Trevi, il 26 luglio a Ferentino e l’1 agosto al Bath International Guitar Festival in Inghilterra.
Fabbri ha firmato un contratto con l’etichetta Sony Classical (distribuita da Sony Music in Italia e nel mondo), ed è l’unico italiano a far parte dell’esclusivo gruppo di chitarristi classici Sony formato da Julian Bream, John Williams, Los Angeles Guitar Quartet e Sharon Isbin.
Il suo ultimo disco “Nei tuoi occhi” (Sony Classical), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è una raccolta di 17 composizioni inedite in cui ognuna narra una storia, un sentimento, un luogo o un avvenimento con l’obiettivo di riportare la chitarra classica al grande pubblico e negli importanti cartelloni concertistici. Il disco comprende “Fantasia sin palabras”, la composizione commissionata a Roberto Fabbri dal XXVI Festival Internacional Andrés Segovia 2012 di Madrid, dove si è esibito lo scorso 26 ottobre in occasione del 25° anniversario della morte del più grande chitarrista di tutti i tempi.
http://www.robertofabbri.com
http://www.facebook.com/RobertoFabbriTheGuitarist?fref=ts
arteinfopuntoeu 12:49 il 11 giugno 2014 Permalink
Sabato 14 giugno, il chitarrista ROBERTO FABBRI sarà in concerto presso l’Universita’ degli studi di Reggio… http://t.co/vYNsCPHEF3
"Mi piace""Mi piace"