SU ITUNES IL DISCO DELLA RAPPER MARTI STONE “SULLA BOCCA DI TUTTI”

MartiStone_orizzontale_phMPallini(@MartiStone)
Da  martedì 3 giugno il primo disco ufficiale della rapper MARTI STONE “Sulla Bocca Di Tutti” è in vendita su iTunes al link https://itunes.apple.com/it/album/sulla-bocca-di-tutti/id881831255  e promosso in tutte le radio con il singolo “Lontano”.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=nbKs6kK6oF8[/tube]

STONE” come la determinazione di pietra che la giovanissima rapper scoperta da PIOTTA  riversa nel suo primo disco ufficiale “SULLA BOCCA DI TUTTI”, in uscita martedì 3 giugno in tutti gli store digitali con l’etichetta La Grande Onda.

MartiStone_occhichiusi_MelissaPallini

Con questo primo album, MARTI STONE – classe ’92, partita maggiorenne da Lanciano (Ch – Abruzzo) e da allora sempre in tour – mette in mostra le sue “rime ostinate e le suole bruciate” per il suo irrefrenabile vizio di prendere i treni di corsa e scappare via dalla fiction di tutti i giorni. Nelle undici tracce realizzate da DaCo e Manu PHL (già beatmaker per Clementino, Debbit, Kiave, Turi, etc.), Marti Stone dichiara guerra a chi ha paura dell’immaginazione, a chi non crede che per realizzare i propri sogni sia necessario prima di tutto inseguirli con ogni mezzo, armandosi di coraggio, ambizione e ottimismo.

CoverSBDT_MartiStone

Può solo andare meglio, ma peggio no” ripete Marti come un mantra, dopo aver ricordato ironicamente che “non c’è problema che non si possa risolvere dal pusher”, magari procurandosi prima di tutto una bella dose di impegno e fiducia in se stessi, da farsi tutta di un fiato, per prendere il volo e andare lontano. MARTI STONE è una rapper donna con la voce forte come i suoi contenutiironica e seducente, e questo suona ancora strano in Italia. Però proprio come tutti gli altri rapper, con o senza testosterone, ama le feste da nascondere dietro gli occhiali da sole, canta il sesso, l’amore, ma soprattutto racconta il disagio sociale, con pungenti giri di parole che rubano dal vocabolario straniero la possibilità di costruire nuove rime.

Marti Stone, vero nome Martina Nasuti, nasce a Lanciano (Ch) sotto il segno del Toro il  1° maggio del 1992. Inizia a scrivere e cantare a 11 anni. Ai tempi del liceo fonda un paio di band di diversi generi (alt rock, punk, rap) e nel 2009 dà vita col producer DaCo (Davide Corte) agli Stoned Monkeys (rap, dubstep, elettronica). Con questi ha all’attivo 2 EP, entrambi autoprodotti: “La rivincita delle astronaute” (2011) e “Non ti conviene” (2012). Come Marti Stone nel 2012 collabora con l’emittente abruzzese “TVQ – GenioTV” nel programma calcistico “Corner” con il singolo “Rossonero”, anthem popolare della Virtus Lanciano (anno del passaggio in Serie B). Sulla medesima emittente lo stesso anno presenta l’evento musicale “Over the Cover”, dedicato alla musica emergente abruzzese. Da qui escono realtà come il Management del Dolore Post-Operatorio, suoi concittadini. Marti Stone comincia ad esibirsi in tutta Italia, toccando città come Roma, Bologna, Firenze, Padova, Rimini, in molti locali del litorale adriatico dall’Abruzzo alla Puglia, sia in jam hip hop che in club come Cocoricò, Cassero, etc… in collaborazione con il collettivo LoveDie. All’inizio del 2013 Marti viene notata da Tommaso “Piotta”, che inserisce un paio di suoi inediti in Street Art, la compilation urban di Hitmania, da lui curata. Da qui il contratto con Grande Onda, che affida la produzione del nuovo album di Marti a DaCo e a Manu PHL (già produttore per Clementino, Debbit, Kiave, Turi, etc), inclini a fondere per lei rap ed elettronica, tipico del suo stile e della sua immagine. I testi di Marti Stone, così come la sua vita personale, da sempre danno spazio a tematiche sociali che riguardano tanti suoi coetanei (i social network, il sesso, il lavoro, i rapporto con la famiglia, etc…) con un carisma ed una maturità davvero rari. Non a caso la sua credibilità e notorietà musicale sono in costante e veloce crescita, grazie al continuo passaparola tra i suoi fan e le ottime collaborazioni (ad esempio quella tutta la femminile con MC Nill e The Essence, come nell’ultimo disco). Nel novembre 2013 Marti Stone appare su LaStampa.it e a Studio Aperto di Italia 1 in servizi sul rap made in Italy visto dagli occhi di undici mc under 21, insieme a Rocco Hunt e Marco Mix Up. Sul gentil sesso nel mondo hip hop Marti Stone ha le idee chiare e afferma che “le donne sono sempre state presenti nell’ambiente in tutte le quattro discipline, anche se in minor percentuale rispetto agli uomini, ma più che la quantità contano le skillz, il saperci fare e dimostrarlo”. Il 3 giugno 2014 esce “#SBDT – Sulla Bocca Di Tutti” per La Grande Onda e in distribuzione digitale Made in Etaly.

 CONTATTI & CANALI SOCIAL:

 
FACEBOOK: https://www.facebook.com/martistone
TWITTER: @MartiStone https://twitter.com/MartiStone
INSTAGRAM: http://instagram.com/martistone
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCqPA1j8pdfDAAclhi0fAf_Q