Aperte le Ammissioni all’Acting Languages Academy biennio 2014/2016

ALA-Acting-Languages-Academy-logo-Fabbrica-dellEsperienza

Sul fronte della formazione, sempre più indispensabile, ACTING LANGUAGES ACADEMY rende noto che sono  aperte le Ammissioni alla Selezione per il biennio 2014/2016. Acting Languages Academy, con la curatela artistica di Irina Casali – figlia dei fondatori ed erede artistica della Comuna Baires, riconosciuta all’insegnamento dal True Acting Institute (St Petersburg, Florida – USA) – è la prima Accademia di Teatro e Cinema per Attori e Registi in Italia fondata sul Metodo Stanislavskij con preciso riferimento alla “Meisner Technique”.

Acting Languages Academy, nel lignaggio diretto della tradizione, prosegue la ricerca sul Metodo Stanislavskij e le sue evoluzioni con insegnanti provenienti da diversi paesi (Argentina, Austria, Italia, Spagna, Svezia).

L’Accademia è strutturata in un biennio di formazione professionale in cui allievi AttoriIntensive Acting Program – e RegistiIntensive Directing Program – condividono le basi metodologiche del lavoro sviluppando un programma specifico per ciascun corso di studi.

Il 14 giugno 2014 è il termine ultimo per inviare il materiale richiesto (lettera motivazionale, curriculum vitae e certificato medico di sana e robusta costituzione). I candidati ammessi dopo l’invio del materiale richiesto saranno ricontattati per sostenere il colloquio e la prova attitudinale (che prevede un colloquio con gli insegnanti, la preparazione di un monologo a scelta di almeno 3 minuti indicando testo e brano prescelti, e il portare un oggetto molto significativo nella propria vita), che si terranno dal 24 al 27 giugno 2014.

I risultati delle ammissioni saranno comunicati il 30 giugno.

Maggiori Info:

http://www.fabbricaesperienza.it/

Modalità delle ammissioni

http://www.fabbricaesperienza.it/#!accademia-teatro-milano/crft

Acting Languages Academy

http://www.fabbricaesperienza.it/#!iscrizioni-ala/c10xu