Giovedì sera 8 maggio in Piazza Duomo a Milano MARCO SBARBATI in duetto con Vittorio Grigòlo esegue “Hallelujah” di Leonard Cohen

Cover_Ep_Marco_Sbarbati

Domani, giovedì 8 maggio, sul sagrato del Duomo di Milano (ore 21.00), il giovane cantautore MARCO SBARBATI sarà tra i protagonisti dell’evento “Venite a vedere questo spettacolo”. Durante la serata, organizzato dall’Arcidiocesi di Milano con la presenza del Cardinale Scola, si esibirà in duetto con Vittorio Grigòlo eseguendo “Hallelujah” di Leonard Cohen.

 Sono molto felice dell’invito che mi è stato fatto per cantare ad un evento tanto importante – racconta Sbarbati – A questo si aggiunge il piacere di cantare una canzone, Hallelujah, a cui sono molto affezionato, il fatto che Piazza del Duomo sarà piena e che con me ci saranno tanti grandi artisti e il grande tenore, nonché amico, Vittorio Grigòlo. Mi sembra non possa essere vero!

Sul palco di Piazza Duomo si alterneranno grandi nomi della cultura, del cinema, del teatro e della musica. La serata sarà arricchita dalla testimonianza di Gemma Capra Calabresi e da letture di brani tratte dai i giganti della letteratura milanese Alessandro Manzoni e Giovanni Testori. Il filo rosso dell’evento sarà la narrazione evangelica della passione secondo Luca.

La partecipazione all’evento di domani si inserisce in un periodo di fervida attività del giovane artista, già impegnato a girare l’Italia con l’originale tour #InViaggio, che prende il nome dal progetto inaugurato sull’account http://instagram.com/marcosbarbati dove Marco ama pubblicare le foto dei suoi viaggi in musica.

Da sempre amante dell’arte di strada, MARCO SBARBATI è tornato a vestire i panni del busker dopo il periodo trascorso lontano dalle piazze italiane per registrare il suo omonimo Ep, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il cantautore marchigiano sta infatti attraversando la penisola con la sua chitarra per portare le sue canzoni nelle principali università e piazze d’Italia, fra la gente. Marco Sbarbati ha scelto l’arte di strada come sua forma di espressione sia per vivere il particolare rapporto che si crea tra un busker e il pubblico che lo sta ascoltando e sia per celebrare la propria identità in una dimensione collettiva.

http://www.facebook.com/pages/MARCO-SBARBATI/287016884317http://www.youtube.com/marcosbarbati http://instagram.com/marcosbarbati