Premio Vincenzo Crocitti: si è svolta a Roma la seconda Edizione. La lista completa dei premiati ed dei premianti.

image(1)

CINZIA T.H.TORRINI  (Regia ) ANDREA MONTOVOLI (attore emergente) CHIARA BASILE FASÒLO (attrice).  Ed ancora: Sezione Produzione Doppiaggi Films Walt Disney  ERNESTO BRANCUCCI & CHORUS LINE (premio attività artistica), ELENA SOFIA RICCI (Special Guest Star) DOMENICO FORTUNATO (per attore x premio IN carriera) VANIA DELLA BIDIA (ATTRICE x premio IN carriera).
A seguire: per il TEATRO,  la COMPAGNIA TEATRALE BOLERO, MARCO BONETTI  (attore x premio ALLA carriera).  A MARILENA BRASSOTTI ZIELLO (scrittrice/sceneggiatrice) è andato, invece,  il Premio Sezione CULTURA.  Sono stati infine premiati: SOLVI STUBING (premio attività artistica), MICHELE ANNUNZIATA (attore x premio carriera artistica), ANGELO SORINO, (attore x premio attività artistica) RENZO STACCHI (attore/doppiatore x premio carriera artistica),  EMILIANO FIACCHI, (Premio STREET ARTIST), DANIELA CAVALLINI (Attrice/Speaker x premio attività artistica) e  HOMAR IAFISCO (premio attività come stylist di attori e artisti noti).

Queste le premizioni ed i premiati della seconda Edizione del “Premio Vincenzo Crocitti” che ha bissato il successo della precedente. La serata di premiazione  si è svolta al “Teatro Quirino Vittorio Gassman” in Roma, lunedì  20 gennaio 2014 .

L’edizione di quest’anno  ancora un volta fa proprio il grande interesse  nei riguardi del Premio Vincenzo Crocitti, ideato ed istituito dal giovane attore Francesco  per ricordare l’amico ed artista Crocitti,  come uomo e come artista dotato di grande professionalità, carisma e  grandi doti  attoriali.

Rivolto principalmente ai  Giovani Emergenti, gli “invisibili”, nel campo della cultura, dell’arte e dello spettacolo (Cinema, TV, Teatro, Radio, Web e ogni altra forma d’arte e intellettualità), il Premio Vincenzo Crocitti non dimentica di  avvalorare la carriera di Artisti e Intellettuali già affermati nella loro vita lavorativa.

Ciascun artista premiato ha ricevuto il riconoscimento dalle mani di  testimonial d’eccezione tra i quali spiccano i nomi di MORALDO ROSSI , FRANCO OPPINI, Pino AMMENDOLA, PRINCIPESSA SABRINA SFORZA GALITZIA, FRANCESCO FIUMARELLA , MARK FIORINI (attore italo-americano noto per il ruolo di cardinale nel film di Ron Howard, Angeli&demoni, con Tom Hanks), FRANCO NERO, NICOLA SCIANNAME’, FRANCESCA CROCITTI, PAOLO SILVESTRINI, ANDREA RONCATO, ADOLFO BARTOLI , MAXI GIGLIUCCI (direttore di “Roma Web Fest) e da MAURIZIO MAGGI .

Presente sul palco MISS  MONTENEGRO STRANIERE D’ITALIA. Particolare successo l’ho avuto il giovane streetartist,  EMILIANO FIACCHI che ha presentato un midle di Mickael Jackson. Emanuele a fine esbizione  è stato premiato con un quadro/litografia autentica a firma del m° pittore Marco Cagnolati (autore del logo del Premio e presente all’envento). Da non dimenticare è,  anche,  la spettacolare esibizione del tenore PATRICK SALATI che con il suo acuto su“ ALL’ALBA VINCERO’” (dal classico di GIACOMO PUCCINI)  ha conquistato in un attimo gli applausi di apprezzamento e ammirazione da parte del pubblico presente in sala.

Anche per questa edizione il Comitato non ha dimenticato di rivolgere  i propri  ringraziamenti all’Assessorato  alla Cultura di Roma Capitale per aver concesso il patrocinio; al Teatro Quirino Vittorio Gassman per aver messo a disposizione la location, agli sponsor grazie al quale è stato possibile realizzare l’evento, alle maestranze, ai vip, alle personalità e ai testimonial presenti, ai tecnici e ai media.

A Francesca Crocitti (sorella di Vincenzo ) Presidente onorario del Comitato Organizzatore&Promotore il compito di concludere la grande serata con l’invito alla Terza Edizione che si terrà nel 2015, indicativamente sempre nel mese di gennaio.

di Giovanni Pirri