Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi: tratto dal libro "Accessories" di Gloria Calderòn Kellett va in scena dal 14 al 15 gennaio "Tacchi misti"
E’ al via il terzo appuntamento della rassegna LES FEMMES D’OR, ideata da Isabel Russinova e prodotta da Giacomo Carlucci, in collaborazione con ARSMILLENNIA PRODUCTION, ASSOCIAZIONE CULTURALE BRAVO’, Associazione Cavalieri di S. Silvestro.
A salire sul palco del Piccolo Eliseo Patroni Griffi, martedì 14 e mercoledì 15 Gennaio alle 20:45, saranno quattro protagoniste di una divertente commedia: “Tacchi Misti“.
Carla Ferraro, Corinna Lo Castro, Valentina Martino Ghiglia e Silvia Siravo si alterneranno nell’interpretazione di ritratti di donne contemporanee, ricreando un prisma colorato, ironico e sorprendente, per cercare di svelare l’indefinibile molteplicità del mondo femminile.
Lo spettacolo è tratto dal libro “Accessories” della scrittrice americana Gloria Calderòn Kellett, autrice della famosa sitcom “How I met your mother”, e la regia è affidata a Ferdinando Ceriani.
Sedici paia di scarpe, sedici personaggi femminili, quattro attrici. Sono questi i numeri dello spettacolo Tacchi misti.
Tacchi misti, dal ritmo coinvolgente e serrato, conserva alcune sfumature in lingua originale ed evoca, a tratti, il musical. Le quattro interpreti raccontano, ballano e cantano per dipingere una spassosa sequenza di ritratti femminili. Sul palco sfila, una dopo l’altra, una variegata e irriverente galleria di donne, ognuna con la propria storia: dalla vigilessa alla donna incinta, dalla suora alla venditrice di olio di serpente, dalla ragazza emo alla donna manager (solo per citarne alcune). Le esperienze che narrano e condividono con il pubblico sono ironiche, graffianti e audaci, in una parola: divertentissime.
Interessanti le NOTE DI REGIA di Ferdinando Ceriani: “Lo spettacolo è una sorta di roulette russa dove a ogni numero corrispondono un paio di scarpe e un personaggio (la fidanzata, la casalinga, la cinica, la dea, la ladra, la prima donna, ecc..). Ognuna di queste figure femminili investirà il pubblico con la sua storia. Ed è proprio il caso di dire investirà perché queste donne non si limitano a raccontare di sé ma cercano incessantemente nel pubblico una spalla, un complice o un antagonista.
Tacchi misti è la celebrazione della donna moderna finalmente libera dalla fobia della padella antiaderente“.
Tacchi Misti tratto da Accessories (Casini Editore) di Gloria Calderòn
Kellett
Con: Carla Ferraro, Corinna Lo Castro, Valentina Martino Ghiglia, Silvia
Siravo
Voce off: Alexia Murray
Disegno luci: Giovanna Venzi
Assistente alla regia: Alice Guidi
Progetto grafico: Carla Ladau
Musiche: Benedetto Ghiglia
Regia: Ferdinando Ceriani
Pagina Facebook:
http://www.facebook.com/TacchiMisti


