Gli album del 2014. U2, il caro Bruce e gli immancabili "ALTRI"
Volendo parlare degli album in uscita nel 2014 – come si dice in questi casi “Anno Nuovo Disco Nuovo” – è importante fare un distinguo tra album già confermati e album da confermare.
Anche perchè le informazioni sui dischi in uscita sono già presenti nella rete e come tessere di un puzzle attendono “solo” di essere scovate per dare vita ad una sorta di riepilogo generale.
E’ bene allora partire da “LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA“, una occasione in più per fare luce (battuta) su ciò che accadrà oppure no nel corso dell’anno. L’anno della annunciata ripresa economica per intenderci. Chissà.
Dicevamo: “Le Luci Della Centrale Elettrica” è il progetto musicale, nato nel 2007, del cantautore ferrarese Vasco Brondi e per il 4 marzo 2014 come annunciato dalla pagine della rivista Rolling Stone uscirà l’album n. 4 (1/2) della band. Ovviamente il mezzo si riferisce alla pubblicazione su XL di Repubblica dell’EP “C’eravamo abbastanza amati” (2011).
Fatta luce non possiamo non parlarvi dell’uscita prevista per due top che più top non si può.
Si parla degli U2 che hanno già fatto motivato all’assalto i propri fan con la pubblicazione del videoclip relativo al singolo “Ordinary Love” che fa da colonna sonora al film Mandela: Long Walk To Freedom.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=XC3ahd6Di3M[/tube]
Il nuovo lavoro, sarà seguito da un tour mondiale a diversi anni di distanza da quello precedente, colmando di fatto un vuoto, oramai, incancellabile.
Quanto al BOSS …
High Hopes uscirà il 14 gennaio, è già possibile ascoltare in streaming gratuito il brano che dà il titolo all’album. Le canzoni che ne fanno parte non sono nuove, sono in parte non utilizzate per album precedenti o brani pubblicati ma rivisitati. Contengono anche delle cover ma quando si tratta del BOSS tutto è permesso. (Leggi la presentazione dell’album).
Ci attendiamo news discografiche anche da PRINCE. Nel 2013 (ottobre) è stato diffuso online il video ufficiale di Breakfast can wait, singolo pubblicato da Prince all’inizio dell’anno. Il video è stato diretto dalla regista Danielle Curiel, che appare anche come protagonista, nei panni di Prince. La canzone dovrebbe far parte del nuovo disco di Prince, che uscirà probabilmente nel 2014, e che secondo alcune notizie che circolano online dovrebbe essere intitolato Plectrum Electrum.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=GHbyNrGXpAA[/tube]
Ovviamente il condizionale è d’obbligo.
Interrogando, a seguire, la rete nanche fosse una mera palla di vetro capace di prevedere il futuro informazioni sicure danno come certe le uscite di:
GENNAIO
Mogwai – Rave Tapes // Zen Circus – Canzoni Contro La Natura // You Me At Six – Cavalier Youth // Linea 77 – C’eravamo Tanti Armati (EP) – // Transatlantic – Kaleidoscope // Periphery – Clear // Boy George – This Is What I Do // Behemoth.
FEBBRAIO
In uscita i principali dischi dei protagonisti di SANREMO 2014
MARZO
Metallica – Through The Never (DVD)
Tra gli album invece da confermare e quindi rientrano nella categoria Rumors:
Foo Fighters // Guns N’ Roses // Linkin Park // Slipknot // The Black Keys // Taylor Swift // Shakira // Pharrell Williams // Damon Albarn // Adele // Nine Inch Nails (best of) // Billy Idol // Judas Priest // Slayer // Gaslight Anthem (b-sides + live album) // Beck // The Strokes // No Doubt // John Cale Beck // Garbage // Cypress Hill // Elbow // Coldplay // Roses // Blink 182 // My Chemical // Romance // Bullet For My Valentine / Limp Bizkit // Manic Street Preachers // Blondie // Katy B // Overkill // Descendents // The Horrors
Alla luce dei fatti ci sembra di capire che il 2014 alla pari di alcuni Vini pregiati sarà una buona annata.
.
