Violetta: Roma in Tilt. Tamponamenti e traffico intenso accolgono la V-lover più famosa del pianeta. Alla sua corte anche TOTTI
‘Violetta! Violetta! Le urla delle V-Lover stordiscono già quando il sipario è ancora chiuso, poi due ore di canti a squarciagola, balli e cartelli sventolati con le sciarpe e i telefonini che brillano. Qualcuno grida ‘Totti! Totti!’ perché al Palalottomatica di Roma, sold out, il campione è venuto con i figli al concerto della star Disney e del suo cast. Ad aprire lo show Hoy somos mas, in un gigantesco karaoke con Violetta (Martina Stoessel) tutta rosa e pizzi e volant che urla ‘Ciao Roma!. [Ansa]
Dopo Milano, Bologna e Roma il carrozzone della V-lovers di fama planetaria sbarcherà a Napoli, Catania, Padova, Firenze. La città toscana è stata aggiunta in extremis per soddisfare le migliaia di richieste. Il suo pubblico va dai 4 ai 15 anni ed è sparpagliato tra Argentina, Spagna, Cile, Italia, Israele.
In Italia i genitori con figlie adolescenti sanno bene che son bastate due serie trasmesse su Rai Gulp per rendere Martina Stoessel una diva acclamata in perfetto stile Hollywood. La seconda serie si è conclusa nel mese di maggio 2013.
Per chi non dovesse conoscere la storia di Violetta (telenovelas) è bene che sappia…
Violetta è la storia di una teenager che torna nella sua città natale, Buenos Aires, dopo aver passato qualche anno in Europa. Lì troverà l’amicizia, il vero amore ed una passione per la musica mentre scopre quanto sia difficile crescere.
Violetta ha una voce incredibile, ma ancora non lo sa. Ha ereditato questo talento da sua madre, una cantante di musical morta in un tragico incidente quando Violetta era ancora molto piccola. Germán, suo padre, è un uomo di successo, e nonostante sia particolarmente severo e protettivo, ama molto sua figlia, ma decide di nasconderle qualsiasi informazione riguardante sua madre per paura che Violetta vada incontro al suo stesso destino. Germàn è consapevole che Violetta sia molto portata per la musica e le fa prendere lezioni di pianoforte, ma la tiene lontana dal canto e dalla recitazione; è convinto di poter crescere Violetta nel lusso e nell’isolamento, reclusa nella loro casa.
Tuttavia, la vita di Violetta subisce un forte cambiamento quando ritorna a Buenos Aires ed incontra la sua nuova istitutrice, Angie (che in realtà è una zia ritrovata dopo lungo tempo). Con l’aiuto di Angie, Violetta entra nello Studio 21, una prestigiosa ed esclusiva accademia d’arte per i giovani artisti internazionali più talentuosi. Qui scoprirà la passione per la musica e, per la prima volta, troverà veri amici come Tomás e León, due ragazzi con personalità completamente diverse, per cui inizia a provare dei sentimenti.
Piena di musica, commedia e sentimenti, Violetta è la prima serie originale live creata da Disney Channel Latin America e da Disney Channels Europe, Middle East and Africa (EMEA),in collaborazione con la società di produzione argentina Pol-ka.
Per chi non fosse stato ancora contagiato e, quindi, volesse saperne di più può sempre informarsi sul sito ufficiale di Violetta. (Basta cliccare sull’immagine)


