Lorde: successo internazionale per la nascente star neozelandese

lorde-billboard-650-430

Stile decisamente elegante che punta a mettere al centro dell’attenzione  una musica che piace alla stessa autrice. La sua prima esperienza ha richiesto ben due anni di lavoro e per lei appena diciasettenne  non sono mancati i primi successi. La neozelandese  Lorde, all’anagrafe Ella Yelich-O’ Connor ha già incassato 7 premi e 11 nomination.

Un successo che ha oltrepassato i confini della sua nazione di orgine e, velocemente ha conquistato platee in ongi dove.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=nlcIKh6sBtc[/tube]

La sua “Royals”  ha così ottenuto la prima posizione e il doppio platino. Un successo oggi confermato dalla pubblicazione dell’album  “Pure Heroine” a metà dicembre.

Il mio desiderio di fare muscia nasce dall’esigenza di ascoltare una musica che non ho mai sentito; certo ho ascoltato moltissima musica hip-hop, elettronica, pop e alla base volevo combinare queste varie ispirazioni per puntare a soluzioni che vengono dai ritmi di queste musiche”.

E’ la stessa Lorde ad affermarlo  e non si può negare  che abbia un notevole gusto nelle proprie scelte sonore .

Lorde crede fa affidamento sulle grandi potenzialità offerte dal mondo delle tre w e crediamo che, sulla base dei risultati ottenuti possa essere considerata, a tutti gli effetti,  una nascente “supernova” della musica destinata quindi a deflagrare nella maniera migliore anche se sarà necessario attendere il suo secondo lavoro discografico per capire se alla base dell’attuale successo si nasconde una vera star planetaria alla stregua di Margaret e Miley Cyrus.
lorde-pure-heroine-1024x1024

https://itunes.apple.com/us/album/pure-heroine-extended/id773618496