Aperattivi a passi di Tango per la serie degli eventi di training informale
Con l’incontro del 16 gennaio 2014 alle 19.00 presso lo SPAZIO INFORMALE – Via dei Cerchi, 75 – Roma si chiude aperAttivi, il ciclo di eventi di training informale per manager del futuro, per imparare di più su se stessi e sul mondo che cambia. Ogni serata una metafora dall’arte, dal teatro, dal ballo, dalla musica o dalla cucina, con testimonial speciali.
Giovedì 16 gennaio 2014 è la volta di COMUNITANGO – Uno spettacolo di tango e riflessioni sul futuro per imparare a comunicare in modo armonico. Comunicare nelle aziende, con i clienti e con le persone vuol dire oggi ripensare i processi, gli scambi e le competenze per adattarsi alla velocità e al ritmo incalzante dei mercati precari, delle nuove tecnologie e delle relazioni che evolvono. Ma vuol dire soprattutto rivalutare i linguaggi del corpo e dell’arte da cui é possibile trarre nuove fonti di ispirazione, acquisire la capacità di guidare e farsi guidare, ascoltare, capire e farsi capire attraverso nuove esperienze. Lo faremo ballando a tempo di musica una danza che richiede sempre maggiore improvvisazione.
Gli incontri precedenti hanno riguardato, Martedi’ 3 dicembre 2013, AVANZI TUTTA ossia una lezione di cucina e non solo, per dar fuoco alle idee e accendere la creativita’. Un evento frizzante dove la creatività è al centro di tutto è diventata connettore sensoriale tra i partecipanti spettAttori. Una occasione per rispondere ad una domanda da 1 milione di dollari: “Che fare in tempi di crisi: rimanere con gli avanzi o reinventarli in qualcosa di nuovo?”. Alla serata hanno preso parte Bartolomeo Errico (chef ) e Irene Morrione (coach).
Mentre Martedi’ 17 dicembre 2013, è stata la volta di LEADERSHIP IN JAZZ. La leadership nelle organizzazioni 2.0 è più un arte che una scienza. Saper improvvisare e avere un approccio positivo nei confronti dell’errore vissuto come elemento di innovazione e creatività oggi è vitale…Proprio come nel jazz.
Il leader diventa così un facilitatore, coach capace di guidare il gruppo alla scoperta delle proprie risorse e dei talenti di ognuno per creare la melodia del businnes di domani. Alla serata hanno preso parte Gabriele Valli (Imprenditore e Fondatore di Informale), Luigi Iuliano (Pianista).
Per partecipare all’ultimo degli incontri è necessaria la prenotazione andando sul sito CNA IMPRESE
