Claudio Gabelloni pubblica "Canzone per Malala". Dal 15 dicembre
Claudio Gabelloni pubblica “Canzone per Malala“. La canzone, disponibile dal 15 dicembre, è una dedica a Malala Yousafzai e nasce nell’ottobre 2012 quando durante la trasmissione di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro” la conduttrice, Licia Colò, comunica in diretta la notizia dell’attentato a Malala.La notizia commuove e colpisce Claudio, e dopo aver approfondito ciò che era veramente successo, affiora dal cuore l’ispirazione per scrivere questa canzone e il desiderio di far conoscere la storia di Malala come tributo al suo coraggio e impegno.
Claudio Gabelloni, classe 1953, Carrararese di nascita, ha pubblicato 13 album, ha collaborato con Cristiano De Andrè e ha ricevuto la targa speciale del premio Ciampi mentre è stato finalista al premio Lunezia e al premio Musicultura.
Ha partecipato allo spettacolo teatrale di Don Gallo “Angelicamente anarchico”.
Una canzone scritta insieme a Francesco Gabbani è diventata la colonna sonora del film “L’amore fa male” con Stefania Rocca e Stefano Dionisi con la regia di Mirca Viola.
Ha pubblicato tre libri di poesie e un lungo racconto dedicato a Fabrizio De Andrè intitolato “Io lo skipper e Fabrizio De Andrè”.
Canzone per Malala Prodotto da: Musicantiere Toscana è stata composta da Claudio Gabelloni, Leone Tranquillo, Alessandro Di Dio Masa che ne ha curato anche l’arrangiamento per la Edizioni Chiasso Al Fosso
Link per la storia di Malala Yousafzai
Acquista qui il brano (clicca sull’immagine)


Rispondi