DANIELA BISCARINI (TELECOM ITALIA): “CON LO STREAMING, #CUBOMUSICA FA CRESCERE LA MUSICA

Il responsabile Innovative VAS di Telecom Italia interviene al Medimex di Bari al panel dedicato alla musica digitale “Cubomusica vuole favorire la diffusione della musica digitale attraverso lo streaming che mette a disposizione sempre e ovunque una quantità illimitata di brani”.

Così Daniela Biscarini, responsabile Innovative VAS di Telecom Italia, è intervenuta oggi al Medimex di Bari nel corso del panel “La musica senza supporti – streaming e podcast. L’era del disco sta finendo? Il futuro è fatto solo di streaming e podcast?” moderato dal conduttore radiofonico Alessio Bertallot e a cui hanno partecipato alcuni dei protagonisti del mondo digitale, tra cui Francesco Baschieri (CEO Speaker), Claudia Bonatti (Windows and Office Category Manager Western Europe at Microsoft), Veronica Diquattro (New Market Lead Spotify Italia), Martin Angioni (Country Manager Amazon Italia), Claudio Ferrante (AD Artist First). Presente alla terza edizione del Medimex in programmazione fino all’8 dicembre, Cubomusica cura diverse iniziative ed attività editoriali. A cominciare dalla produzione dell’esclusivo showcase di Birdy che si è svolto ieri sera al Teatro Forma di Bari, trasmesso in diretta streaming su http://www.cubomusica.it/live; proseguendo oggi alle 16,30 con l’incontro “La rivoluzione digitale della musica” moderato da Carolina Di Domenico, con la partecipazione del critico musicale Ernesto Assante e degli artisti Cristiano Godano ed Emis Killa, premiato da Cubomusica per il “Miglior contenuto esclusivo 2013” per il brano Killers (distribuito in esclusiva sulla piattaforma musicale di Telecom Italia nelle scorse settimane). Infine sempre oggi Cubomusica cura alle 18 “Incontro d’autore”, nel corso del quale Ernesto Assante intervista per Piero Pelù, che eseguirà anche, in chiave acustica, alcuni dei suoi maggiori successi.

#Cubomusica è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale. #Cubomusica permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali, ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi, scoprire ogni settimana la classifica dei brani più ascoltati e condividere tutto questo sui principali social network. I contenuti editoriali vengono arricchiti con interviste e videografie, eventi live in esclusiva, playlist tematiche suggerite da personaggi musicali, del cinema e dello sport, report sui principali eventi musicali nazionali ed internazionali, live chat con gli artisti del momento. L’applicazione #Cubomusica per smartphone e tablet è disponibile su App Store Google Play, Windows Store e BlackBerry App World.