Da venerdì 15 novembre in radio il nuovo singolo di DANIELE BABBINI: "Hai distrutto un amore"

daniele_babbini_-_hai_distrutto_un_amoreTorna con un nuovo singolo Daniele Babbini.

Un altro dei suoi brani da cantautore in cui racconta la vita. Hai distrutto un amore è una ballata che racconta una storia finita male, tra tradimenti e bugie dove la passione però continua a imparare più forte del tempo come in un grande film. La musica parte dolce per poi esplodere nei ritornelli colorata dal suono malinconico e viscerale della tromba

Scritta con D. Calvetti e M. Ciappelli è edita da Warner Chappell Music Italia e fa parte dell’ album La Linea Gialla, pubblicato a due anni dal disco che lo ha visto conquistare l’ambito Premio Lunezia “Rock d’Autore”.

“La Linea Gialla” di Daniele Babbini è un viaggio dalla Lunigiana alla Scozia, dalle colline toscane alla Svizzera passando per Milano…
Undici brani inediti dal sound decisamente internazionale e dai contenuti quanto mai attuali per la produzione artistica dello stesso Daniele con Leo Rosi (Zucchero, Mira Leon, Massive Attack) e la partecipazione del chitarrista scozzese Steve Blades (Excalibur, Tasmin Archer).

Un lavoro definito da molti come maturo e a testimonianza di una continua crescita e ricerca artistica che caratterizzano il modo di confrontarsi con la musica e con la comunicazione del cantautore – scrittore.

Ospite d’eccezione di questo disco è Pippo Pollina che duetta con Daniele nel brano “Come Mai?”
(versione riadattata del celebre “Why” dello stesso Pollina).

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=UBGjTsvMYfk[/tube]

La bonus track è “Votate per me” scritta con il romanziere Andrea Salieri, autore insieme a Daniele Babbini del libro “Bastardi e Senza Gloria” già in libreria.

Per ascoltare l’intero album di Daniele Babbini clicca sul link di seguito:
http://www.amazon.it/La-Linea-Gialla/dp/B00CXL01EY