Roberto vecchioni e Giuliano Sangiorgi il 13 ottobre alla Fiera delle Parole di Padova

vecchioni-sangiorgi-3Il cantautore candidato al Nobel e il frontman e autore dei negramaro protagonisti di 
una grande serata tra musica e parole al Teatro MPX alle ore 21, assieme a Mario Luzzatto Fegiz
Roberto Vecchioni, uno degli autori in corsa insieme a Bob Dylan e Leonard Cohen per l’assegnazione del Nobel per la Letteratura che sarà consegnato il prossimo 10 dicembre, sarà a Padova domenica 13 ottobre in occasione della Fiera delle Parole, per presentare – alle ore 21 al Teatro MPX – il nuovo CD Io non appartengo più, insieme a Giuliano Sangiorgi, frontman e autore di tutte le canzoni dei negramaro.
La Fiera delle Parole è ideata e diretta da Bruna Coscia e organizzata da Associazione culturale Cuore di Carta, Comune di Padova e Università degli Studi di Padova, con la collaborazione di Camera di Commercio di Padova e AcegasAps.

VECCHIONI E SANGIORGI, GENERAZIONI DI CANTAUTORI A CONFRONTO
Un ‘occasione di incontro tra un autore amato da tante generazioni e uno dei più celebrati e stimati autori di oggi: due artisti che si presentano insieme per la prima volta al pubblico padovano per raccontare l’avventura vissuta ogni giorno da chi parla attraverso la musica e per parlare dell’ultimo lavoro di Vecchioni, Io non appartengo più che segna l’eccezionale e inedita collaborazione con Sangiorgi, autore di uno dei brani contenuti nell’album.

Un disco che nelle parole dell’autore lascia pensare a «un soliloquio davanti alla fine, ma non ha niente a che vedere con il nichilismo, lo sconforto, la resa. Piuttosto è la presa d’atto che l’essere umano più di tanto non riesce a fare, non riesce a dare: talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce niente o si rivolge al cielo, talvolta si convince che deve farcela da solo».

All’incontro partecipa – con il suo carico di passione, ricordi e competenza musicale – il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale e inviato del Corriere della Sera.

Domenica 13 ottobre, ore 21, Teatro MPX di Padova (via Bonporti, 22)
Biglietto 2.00 euro per la Sala Petrarca. Biglietto gratuito per le Sale Giotto e Donatello
Prevendita dalle ore 15 dello stesso giorno presso Teatro MPX