Grande attesa per il nuovo disco di Giorgia. I testi arrivano dalla rete?

giorgiamixE’ grande attesa per il nuovo disco di Giorgia. L’ultimo album di inediti risale al 2011 e, ancora una volta, l’artista romana vuole fare le cose in grande.

Appena tornata da Hollywood, dove ha registrato le sonorità del nuovo disco, condividendo gli studi calpestati da Led Zeppelin,  Rolling Stones e Prince,  dal mese di agosto si è chiusa nella sala di registrazione di Michele Canova, a Milano,  per registrare  le voci dell’album la cui uscita è prevista a Novembre 2013.Intanto per rassicurare i suoi fans Giorgia pubblica su facebook i suoi saluti e baci.

giorgiasalutidamilanoGiorgia mostra di avere un rapporto straordinario con i  fans che la seguono. Quasi 300 mila persone spettatrici di  un modo di fare che non teme il giudizio del pubblico perchè contriubuisce  ed educarlo attraverso la costante presenza ma, soprattutto a coinvolgerlo con i modi di chi sa che la via migliore per essere amati è quella di essere se stessi.

giorgiascattoC’è molta attesa anche per i testi di questa nuova avventura. A Maggio Giorgia aveva pubblicato sul suo profilo pubblico su Fb un invito a mandare  pezzi – purché depositati in siae – all’indirizzo ddcdischidicioccolata@yahoo.it mostrandosi ben disposta  alla ricerca delle parole nelle note. C’è quindi da aspettarsi che i testi arrivino dalla rete?

giorgiaGiorgia da tempo collabora per le parole delle sue canzoni (e non solo) con il rapper,   Emanuel Lo. Basti pensare che i  singoli Il Mio Giorno Migliore, E’ L’Amore Che Conta, Inevitabile feat. Eros ramazzotti e Tu Mi Porti Su feat. Jovanotti, scritti a quattro mani con Lo hanno ottenuto uno straordinario successo vendendo oltre 150.000 copie e conquistando il doppio disco di platino. Ascolta i brani ora su Deezer!

emanuelloE’ importante dire che il disco sarà mixato da Pino Pinaxa Pischetola e dovrebbe registrare la partecipazione di musicisti  di grande livello come Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra e Jeff Babko alle tastiere e agli effetti speciali.

La preparazione del disco non sembra aver distolto l’attenzione di Giorgia dai progetti di beneficienza che ama seguire.

In memoria di Marco Simoncelli, per l’asta benefica promossa dalla sua fondazione dal 5 al 13 luglio, Giorgia ha donato uno dei due quadri usati nel booklet di girasole (1999).

giorgiagirasoli

Per saperne di più ed entrare a far parte del mondo di Giorgia:
https://www.facebook.com/giorgiaufficiale
http://www.deezer.com/it/artist/2296

di Giovanni Pirri