Vacanze agli sgoccioli? Un aiuto dai film in arrivo nelle sale cinematografiche

trance-james-mcavoyLe vacanze estive  sono agli sgoccioli e, mentre ha preso  il via la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (in programma dal 28 agosto al 7 settembre, qui il nostro speciale),  torna a nuova forza la stagione cinematografica destinata alle Sale cinematografiche. Tanti i film in arrivo, alcuni dei quali molto attesi.

Citandone  alcuni basti pensare  a In Trance, l’ultima fatica cinematografica di  Danny Boyle, l’autore di Trainspotting e di The Millionaire (premiato con 8 Oscar tra cui il suo, per la regia)nella quale spiccano Vincent Cassel (appena tornato single, dopo la separazione da Monica Bellucci), Rosario Dawson e James McAvoy.

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=VyNdsnud6jg[/tube]

Ed ancora: merita una segnalazione particolare Elysium, una pellicola che si annuncia molto spettacolare e che ha conquistato la vetta del Box Office statunitense (anche se gli incassi negli USA sono stati al di sotto delle aspettative, con 70 milioni di dollari rastrellati – 140 al botteghino mondiale – a fronte di un budget di circa 100 milioni) con due star del calibro di Matt Damon e Jodie Foster.

Grande attesa per il cinema italiano che prova a dare segnali di vita importanti con  La variabile umana, interpretato da Silvio Orlando e Giuseppe Battiston, già applaudito  al Festival del Film di Locarno  (7-17 agosto).

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=f0EcAAvibaY[/tube]

Spazio anche al talentuoso regista francese Laurent Cantet. Presenta Foxfire – Ragazze cattive, mentre un attore in costante ascesa come Mads Mikkelsen è il protagonista di Royal Affair, lungometraggio premiato con due Orsi d’argento all’ultimo Festival di Berlino, lo scorso febbraio, e candidato all’Oscar nella sezione del miglior straniero per la Danimarca.

Un vero e proprio divertissement la commedia canadese Starbuck… 533 figli e non saperlo!, che si annuncia molto simpatica e arriva in Italia dopo il successo di pubblico ottenuto in patria e in Francia.

Dal 28 è in programmazione Shadowhunters – Città di ossa, film tratto dal primo romanzo della saga fantasy Shadowhunters di Cassandra Clare, best seller mondiale che conta milioni di fan in tutto il mondo. Nel cast troviamo Lily Collins e Jonathan Rhys Meyers.

Infine, restano da segnalare Una canzone per Marion e Infanzia clandestina.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora è vero anche che la stagione cinematografica sarà calda si percepisce già dalla fine di agosto.

[fonte Film-review]